cnc e meccanica
La mia sala giochi - Versione stampabile

+- cnc e meccanica (https://www.cncmeccanica.com)
+-- Forum: CNC e MECCANICA (https://www.cncmeccanica.com/forumdisplay.php?fid=34)
+--- Forum: Oltre la meccanica (https://www.cncmeccanica.com/forumdisplay.php?fid=52)
+---- Forum: Qui lavoro io (https://www.cncmeccanica.com/forumdisplay.php?fid=60)
+---- Discussione: La mia sala giochi (/showthread.php?tid=117)

Pagine: 1 2


La mia sala giochi - gcrimi2004 - 04-22-2021

Visto che per pochi attimi è pulita, mi accingo a mostrarvi la mia attrezzatura, credo/suppongo definitiva.


RE: La mia sala giochi - mgd966 - 04-22-2021

grande pulizia,mica come lavoro in fuffaland
[attachment=157]


RE: La mia sala giochi - thor - 04-22-2021

Hai litigato con l'aspiratore? Big Grin Big Grin Big Grin


RE: La mia sala giochi - gcrimi2004 - 04-22-2021

Quello tutto infarinato è mgd 266 (un po timoroso per essere l'aggressivo grande capo)
Sulla prima foto si vedono il trapano ROSA ed a destra in basso , accanto alla cassettiera l'affilatrice Clarckson MII.
Sulla seconda, in primissimo piano in basso, un pezzo di sega circolare MHB 112
In secondo piano la profilatrice Deckel LB.
Ed in fondo la rettifica piana Brown & Sharpe N2.
Sulla terza la TOS FN 25, sorellastra della Deckel FP2 con un sacco di accessori dedicati.
Vedo se riesco ad inserire la foro  del tornio Fervi LC 230
'AZZ... Devo anche inserire le foto della fresa.

Ieri sera ho cominciato a pulire i componenti accessori della Clarckson ed a sbloccare l'alzo del mandrino,   per pilotarla ho già l'inverter.
Al trapano attualmente monto un condensatore e speriamo di farlo andare. una morsa e devo comprargli una chiave per il mandrino.
Alla rettifica, ho finito di farle gli accessori, (fine corsa X ed Y, Strumento di misura sulla Z e circuito acqua di raffreddamento, mi manca da fare la vasca, gli schermi paraschizzi e un'inverter da 2.2 Kw.
La profilatrice Deckel è tutto un mondo a parte, perchè ha un'armadio per alimentare gli accessori ed è più facile collegare il tutto alla 380 Vt, piuttosto che pilotarla con l'inverter.
Le uniche tre macchine che  operative, sono il tornio, la sega e la fresa TOS FN25, spero entro poco tempo di alimentare il trapano e l' affilatrice, almeno iniziano a lavorare (loro) ed ad imparare (io).
22 mq di pavimento, occupato ancora da intrusi, a sinistra dal deposito materiale ed a destra da due bancali muna è una macchina ottica con capacità di 850 mm di specchio da lavorare.
Qualche giorno passeranno anche loro nel box auto.


RE: La mia sala giochi - CARLINO - 04-22-2021

Finalmente le foto ! Addirittura quella del Tai Pan, che ho provveduto ad ingrandire in formato poster e fa bella mostra sulla parete dell'officina.....Mauro , se avviavi il ventilatore dietro la foto era ancora più spettacolare !   Big Grin


RE: La mia sala giochi - MDS - 04-22-2021

"Quello tutto infarinato è mgd 266"


Big Grin Big Grin Big Grin

 Invece che ridurre la foto , hai ridotto le cifre del Tai Pan MGD966.......... Angel Angel 

Comunque ottimo topic ..... Smile


RE: La mia sala giochi - mgd966 - 04-22-2021

mi hai invecchiato di 700 anni !
Praticamente nato nell'anno della battaglia di Benevento,non feci in tempo ad assistere alla morte di Manfredi
Vero è che quale in contumacia more
di Santa Chiesa, ancor ch’al fin si penta,
star li convien da questa ripa in fore.
che fu bannato dal Purgatorio


RE: La mia sala giochi - thor - 04-22-2021

Beh, la dimostrazione assoluta che non è li per bannare, caxxo lavora e è incontrovertibile, sembro io quando lavoro, occhiali a parte, GRANDE Big Grin Big Grin Big Grin Cool

P. S. e i capelli Dodgy


RE: La mia sala giochi - mgd966 - 04-22-2021

nei controllo qualita' ci sono sempre le prove pratiche,qui sto testando una levigatrice disco/nastro ed e' appunto necessario anche provarla in levigatura continua per almeno 60 minuti.
I Clienti apprezzano foto e/o filmati dimostrativi delle prove effettuate


RE: La mia sala giochi - MDS - 04-22-2021

Per il "Controllo di Qualità" mi verrebbe in mente qualcosa di lubrico ..... Cool