Regolamento 31 Marzo 2021 - Versione stampabile +- cnc e meccanica (https://www.cncmeccanica.com) +-- Forum: CNC e MECCANICA (https://www.cncmeccanica.com/forumdisplay.php?fid=34) +--- Forum: REGOLAMENTI (https://www.cncmeccanica.com/forumdisplay.php?fid=35) +---- Forum: Regolamento Forum (https://www.cncmeccanica.com/forumdisplay.php?fid=36) +---- Discussione: Regolamento 31 Marzo 2021 (/showthread.php?tid=53) |
Regolamento 31 Marzo 2021 - mgd966 - 04-03-2021 @page { margin: 0.79in } p { margin-bottom: 0.1in; line-height: 115% } >>REGOLAMENTO<< Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.Nel forum non censuriamo i pensieri, ma censuriamo i modi con cui questi si esprimono. Leggete attentamente questa pagina: la conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento di questo forum. Gli utenti devono impegnarsi a rispettare quanto sotto riportato. Premessa: Utilizzare il motore di ricerca del forum prima di aprire una nuova discussione. In questo modo si verificherà se la stessa è già presente e si eviterà di riempire il forum di discussioni ripetitive e (conseguentemente) noiose. Utilizzare nell'aprire una discussione un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l'argomento di questa. Ciò permette a chi è interessato di intervenire e chi non è interessato di non aprire inutilmente la pagina. A titolo esemplificativo i thread intitolati "AIUTATEMI VI PREGO!!!" o "LEGGETE!!!!" saranno gli ultimi ad essere presi in considerazione. Non effettuare più post in serie su una stessa discussione, cercando invece di concentrare ogni intervento in unico post. Questo renderà la lettura della discussione più agevole. Questo forum non è una chat Non sono consentiti: 1)Insulti personali tra i partecipanti; 2)Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede; 3)Proselitismo 4)Propaganda, ovvero, messaggi mirati ad influenzare le opinioni o il comportamento delle persone; 5)Sono vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre: omofobia, xenofobia e sessismo. 6)Messaggi consistenti esclusivamente in commenti non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall'inglese "Off-Topic" ovvero "fuori tema") o non idonei alle finalità del forum. 7)Non verranno accettati messaggi di contenuto politico.Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria; 8)Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum; 9)Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum; 10)Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione; 11)Pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per le signature e avatar. La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediato ban (cancellazione) dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori dello stesso. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli Amministratori e Moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza. Non è inoltre permesso: 12)Ripetere lo stesso thread (discussione) o post (messaggio) su più forum; 13)Inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano state sollecitate in modo esplicito, il forum non è una bacheca; 14)Richiedere testi, link, informazioni o altro, senza discutere l'argomento proposto; 15)Chiedere assistenza,omettendo volutamente di fornire le informazioni utili per comprendere il problema 16)Pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore. 17) E' vietato inserire foto hostate su altri siti (anche tinypic, google drive, dropbox, imageshack etc etc etc. ). E' obbligatorio usare gli allegati del forum. Queste infrazioni comporteranno l'immediata chiusura e/o rimozione delle discussioni; in presenza di comportamenti gravi la violazione di queste norme potrà portare al ban dell'utente responsabile. Contestazioni: L'operato dei moderatori globali e moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi privati (PM). Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello staff. Chiusura discussioni: Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire allo staff come ritiene opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il ban immediato. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dello staff, si potrà procedere all'editazione del messaggio incriminato. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni". Dispute personali tra utenti: Non é ammesso rendere pubbliche le conversazioni private. Non é ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti thread rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo "a Claudio"), a tale scopo esistono i messaggi privati. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum. Ban utenti/membri dello staff: Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti "privati" e di sua "esclusiva". Se bannato, non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti. Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP). Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri scritti inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti "privati", e purché conformi agli originali ne autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto. Per ulteriori informazioni: Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 nr° 633 alla voce OPERE COLLETTIVE Accettazione Regolamento Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato e sottoscritto in tutte le sue parti dall'utente che si registra. La presenza di queste norme di comportamento vuole spronare gli utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui; durante le discussioni è possibile giungere a situazioni di contrasto e scontro: si richiama ogni utente del forum alla massima attenzione, in quanto la discussione anche animata e con scontro di opinioni è ammessa ma non l'insulto personale, tantomeno ogni tentativo di denigrare le opinioni altrui se differenti dalle proprie. Tali comportamenti non verranno in alcun modo tollerati da parte dello Staff, le discussioni offensive verranno chiuse o eliminate e se il caso, gli utenti responsabili di comportamenti scorretti verranno allontanati dal forum. Per qualsiasi chiarimento s'invita a chiedere informazioni allo Staff del forum. RE: Regolamento 31 Marzo 2021 - mgd966 - 10-05-2023 Cari amici,noto che purtroppo sta prendendo piede un dissapore dovuto ad una differenza di opinioni tra noi. Personalmente non intendo prendere le parti di nessuno,apprezzo chi posta argomenti nuovi ed apprezzo chi avendo evidentemente preso visione degli argomenti proposti sottolinea che magari i link non sono fruibili immediatamente o che tante volte i video di youtubo sono prolissi e/o propongono soluzioni borderline. Voi tutti conoscete lo stile di moderazione di altri forum,qui io non intendo ne' fare l'"invisibile" ne' tantomeno il "comandone" : vi invito quindi,con amicizia e nell'amicizia che ci ha portato ad iscriverci qui a cercare-ciascuno per la sua parte-di essere positivo nell'interagire. Sono convinto che un po' di elasticita' reciproca ci aiutera' a recuperare serenita' ed interessi,visto poi che ci conosciamo quasi tutti personalmente e so che ci apprezziamo. Vi saluto cordialmente MGD966 |