Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Questo le devo fare io.
#1
Ho la figlia che vive in un monolocale ed ha bisogno di spezi per lo stivaggio della merce.
Questo tipo di cerniere mi permettono di recuperare lo spazio inutilizzato sopra la cucina, senza apparentemente modificare l'aspetto esistente.
https://www.youtube.com/watch?v=A-CJpo89QzI
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
Sì, si possono fare senza grosse difficoltà, ma bisogna studiare anche un sistema da inserire per tenere aperto lo sportello; sarebbe anche interessante avere un'idea del costo commerciale di tali cerniere.
Quelle del video sembrano ben fatte e alquanto robuste, ma non sono riuscito a trovare un'indicazione di prezzo, penso che non costino poco.
Di più leggere si trovano anche nei vari brico, dotate di una molla per tenere aperto o chiuso il portello.
Probabilmente, se devi solo movimentare un pannello di legno quelle da brico ti sono sufficienti, con costi relativamente bassi, se necessario puoi sempre aumentare il numero di cerniere per pannello (3, 4).
Cita messaggio
#3
Cerniere a pantografo...
13 euro a coppia
Un esempio
BE-TOOL Cerniere Doppia, Cerniera a Molla 1Paris Cerniere per Porte Superiori Lisce Silenziose da 80 Gradi Per Divano Pieghevole, Letto, Ante Dell'armadio https://amzn.eu/d/hSnezYx

EDIT: più correttamente, quella del video si chiama CERNIERA ARTICOLATA. Cercando, le trovi da 8€ a 150€ a cerniera.
Cita messaggio
#4
Se devi movimentare un pannello di chiusura conviene usare le normali cerniere degli sportelli dei mobili da usare su uno sportello verticale se disponi le cerniere in orizzontale hai bisogno di un fermo per tenerle aperte o un sistema ad overcenter molto robusto.
Cita messaggio
#5
Se tutto va bene, la figlia sta pensando di spostarsi: Abitava a Locarno ed é andata a Giubiasco, ha trovato il lavoro  a Locarno ed vuole ritornare li. ( sperando che trovi qualcosa di più spazioso) Almeno non modifico niente, ma mi tocca rifare l'ennesimo trasloco. ( a 66 anni suonati  Angry)
Li i pannelli di chiusura arrivavano al soffitto, ed esternamente bisognava tenerli come erano stati montati.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#6
" mi tocca rifare l'ennesimo trasloco. ( a 66 anni suonati  Angry)" E' una passeggiata , ne ho fatto uno l'anno scorso ed avevo 74 anni... Big Grin
Cita messaggio
#7
Solo io a 42 sono distrutto
Cita messaggio
#8
Dai umbez non ti avvilire , tu hai in più il carico della famiglia e non è poco....
Cita messaggio
#9
Confused 
Umbez , io ho dovuto patire molti traslochi  (ah , le donne ..... Sad ) con un record di due traslochi nel giro di tre mesi .... Dodgy 

Sono ancora vivo .... Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#10
due in tre mesi (per la figlia piccola ) anche io,  ma con gli sportelli dell'armadio che mi sono volati via dal portapacchi della macchina.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)