Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavoro elettromeccanico/ elettronico
#1
Ieri ho affrontato un  angolo della casa che era un groviglio di cavi : non ho internet via cavo ma ho una swa ed ho un computer da me assemblato che non ha collegamento wi-fi . Per farla breve erano presenti nell'angolo due alimentatori ( piastra swa e modem ) ed un elemento della power line che mi collega il computer ad internet ,tutti elementi con cavi di ingresso ed uscita ed anche una stazione telefonica fissa ( si intravede il cavo della linea proveniente dal modem) : con molta pazienza e l'aiuto del calendario sono riuscito a mettere tutto nella cassetta , conservando ogni caratteristica fisica degli alimentatori, spine di alimentazione e lunghezza dei cavi :

   

Spesso con le apparecchiature moderne ci si trova a dover sistemare grovigli di cavi, penso che anche altri utenti del forum si siano trovati in queste condizioni ,mi piacerebbe vedere qualche soluzione diversa per interventi futuri.
Cita messaggio
#2
Io sono molto più estremista.
Sposto tutto in angoli bui della casa: cantina , soffitta.
Anche perché se passa mia moglie vicino a qualche filo lo scollega di sicuro perché deve mettere in ordine o c'è polvere, poi vuoi mettere una cassetta cosi antiestetica Big Grin in casa non è ammissibile!
Cita messaggio
#3
Dipende dalla moglie e da come la si addestra , la mia guardava l'angolo pieno di polvere e non puliva per paura di staccare i fili , visto il lavoro che ho fatto ha applaudito e subito via a pulire.... Big Grin
Cita messaggio
#4
La mia inaddestrabile, fa sempre quello che decide lei.
Io ho sempre l'ultima parola........si cara.....
Cita messaggio
#5
Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#6
(09-01-2024, 04:12 PM)Imer Ha scritto: Io ho sempre l'ultima parola........si cara.....

Questo per quieto vivere.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#7
Mentre chiacchierate continuo a lavorare : sistemazione di 5 prese sotto l'orlo del banco per utilizzi vari, cinque perchè uno dei lati lunghi ne avrà due perchè è quello più utilizzato. Sono ancora in dubbio se alimentare le prese con un cavo dal soffitto o cercare una di quelle passatoie per cavi da pavimento sperando di non inciamparci.

   
Cita messaggio
#8
Per me è meglio non mettere cavi a pavimento .... Confused 

Inoltre vedrei bene avere anche prese "Shuko" che possono sempre venir utili ....

Ultima considerazione : le prese non bastano mai ... Sad 

Io ho messo almeno quattro ciabatte a sei prese e sono sempre occupate ..... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#9
in cina mettono dei cavi nudi a circa 1,8-2.0 metri dal suolo tesati attraverso il locale poi si agganciano con morsetti alla bisogna
Cita messaggio
#10
Gli operai molto alti sono eliminati il primo giorno di lavoro.... Big Grin
@ MDS : odio le prese shuko , le trovo profondamente irrazionali per essere un prodotto di origine tedesco, occupano il doppio dello spazio e quindi avrei una sola presa al posto di due : gran parte dei miei utensili sono modificati nella spina con quelle normali, per quelli ancora con l'odiata spina ho una scorta di spine convertitrici.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)