Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Affinatrice Parkside
#1
Ho preso questa piccola affinatrice a nastro , mi mancava un attrezzo simile , andavo sempre dal mio vicino che ha una Spadi professionale : come tutti gli attrezzi della Parkside ha dei limiti che però vengono compensati dal prezzo basso , pagata poco più di 80 € . Quando accompagno la consorte al Lidl mi capita sempre di dare uno sguardo al banco hobby e molte volte mi faccio corrompere.
Per quello che costa è molto buona , silenziosa , potenza giusta, ho ordinato adesso su internet anche i ricambi, con meno di 30 € ho un mare di nastri e dischi di diverse grane.

   
Cita messaggio
#2
Le avevo dato un'occhiata , ma poi mi sono distratto .... Sad 

Hai fatto bene  a prenderla .!
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#3
non che mi interessasse ma tra il poco che offrono ultimamente mi sembrava buona, e' solo l estetica Parkside che ultimamente non sopporto.
Hai fatto un buon acquisto, per i nasti non riempirti troppo se seccano un po' durano nulla prendili alla bisogna o passi piu' tempo a cambiarli che ad usarlii, parlo per esperienza purtroppo
Cita messaggio
#4
Conosco il problema dei nastri , infatti ho approvvigionato l'assortimento minimo, solo per avere grane diverse dei nastri , per il platorello ho preso invece una confezione sempre con assortimento di grana di 50 pezzi prchè credo che siano meno critici dei nastri . Ho avuto modo di provarla in questi giorni e sono rimasto sorpreso dal confronto con la Spadi che costa 18 volte : è vero che si tratta di una macchina professionale , capace di reggere tutti gli stress di un lavoro intenso ma per un uso saltuario e hobbistico questa piccolina la trovo perfetta , silenziosa e con la potenza che serve. Non ho avuto ancora occasione di provare il disco abrasivo ma non credo che ci siano problemi.
Sono d'accordo sull'estetica , è scelta per attirare gli sprovveduti ma l'importante è quello che c'è sotto le buffonate di plastica.
Cita messaggio
#5
Ciao Carlino,
ma era in offerta in questi giorni?
Non l'ho vista nel catalogo.
Cita messaggio
#6
Al Lidl bisogna essere fulminei , è una politica di vendita molto efficace perchè non esistono rimanenze : vista sabato, sono tornato a casa per verificare che si trovassero nastri e dischi di ricambio e domenica l'ho presa . Ha lavorato tutta la settimana e mi sembra buona , domani mi arrivano i nastri di ricambio che ho preso principalmente per avere grane diverse.
Cita messaggio
#7
ciao Carlino
quando hai tempo mandami i link dei nastri di ricambio
purtroppo la mia vecchia Valex, dopo 35 anni di onorato e intensivo servizio ha esalato l'ultimo respiro, e ho trovato alla Lidl la piccola affinatrice a nastro che hai preso tu
ps: la mia è molto silenziosa ma vibra e devo capire dove è sbilanciata
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#8
Ti ho risposto in mp : per quanto riguarda la vibrazione prova a farla andare senza nastri abrasivi , se persiste devi cercare nella meccanica, non dovrebbe essere difficile vista la bassa velocità di rotazione degli elementi trascinatori.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)