Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info Maschera di saldatura.
#11
gcrimi
Ma ti conviene comprare la bombola?
Di solito si noleggia piena dai fornitori di gas, quando è vuota si riconsegna e te ne danno una piena, in fondo si paga solo la ricarica o poco più, la bombola resta del noleggiatore che te ne consegnata sempre una a norma, e non ti devi preoccupare della scadenza o di eventuali collaudi.
Le cose che conviene acquistare sono il regolatore e il flussometro, è meglio che siano tuoi, sai come li hai usati e conservati
Cita messaggio
#12
Regolatore e flussometro a pallina ce l'ho, devo solo comprare l'attacco per le bombole italiane (maschio) e sostituirlo con quello francese (femmina)
Devo fare un salto ad Erba a sentire l'imbottigliatore di gas (verso fine Marzo e/o Aprile)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#13
Se trovi chi te la da in comodato, ovviamente conviene. Se invece te la vuole noleggiare, forse conviene comprarla. Se non ricordo male a noleggio paghi sui 100 €/anno; in due/tre anni l'hai pagata... e il collaudo è solo decennale
Cita messaggio
#14
Solitamente chi fa ricariche le da in comodato

Grimi
vedi che bombole ha il ricaricatore magari gli attacchi che hai vanno bene
Cita messaggio
#15
Prima usavo Air Liquide, tramite un rivenditore, e me le noleggiava. Adesso ho contratto diretto con un produttore italiano (Sico) e me le da in comodato.
Cita messaggio
#16
Andrò li col mio regolatore e vedo se mi fornisce il pezzo. su Aliexpress costa 1,5 €
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)