Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cerco progetto per levigatrice a nastro
#31
Con un pochino di inventiva la levigatrice si mette insieme anche con pezzi di recupero, il problema viene dopo: i nastri, non si trovano ditte che che li facciano su misura (almeno nella mia zona fuori dalle misure standard è impossibile recuperarli) è giocoforza assemblarseli in proprio ma quale colla utilizzare? A livello industriale viene utilizzata una colla che reticola a caldo in forno, ma a livello hobbistico avete idea di cosa si possa utilizzare, ho provato un po di tutto dalla vinavil (che qualcuno mi aveva consigliato) alle varie bicomponenti epossidiche o poliestere, i risultati sono stati alquanto deludenti, quando il nastro si scalda la giuntura cede inesorabilmente.
Cita messaggio
#32
Dovendo costruire la macchina conviene dimensionarla per i nastri che si trovano già giuntati.
Cita messaggio
#33
il nostro Zavide aveva trovato un sistema,magari ce lo riassume qui
Cita messaggio
#34
Anche conoscendo un metodo non conviene perdere tanto tempo per una cosa così banale come un nastro abrasivo, ricordo che con 30 € ho comprato una quantità industriale di nastri di 3 grane diverse, mi basteranno per i prossimi anni
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)