Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strumento per la misura dei fori
#1
https://www.homemodelenginemachinist.com...uge.35663/
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
I soliti problemi sull'uso degli alesametri che richiedono una manualità sensibile : ad un certo punto un utente del forum scrive di uno strumento economico con cui riesce ad avere la precisione di un decimo o due , spero che parli di decimi di millimetro e non di pollici ( in questi siti fanno sempre una gran confusione) ma anche in quel caso una misurazione con un normale calibro sarebbe più precisa.
Cita messaggio
#3
Credo che se quel cono è fatto di rettifica, l'errore sulla misura può arrivare al micron.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#4
il mio amico tornitore quando ha tolleranze molto strette usa il tampone passa non passa
quando non ha la misura se lo costruisce, ma lui ha la rettifica e strumenti di misura professionali
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#5
Il passa/non passa per i fori è il metodo più sicuro per non sbagliare la tolleranza ma rimane il problema della misura per avvicinarsi a quella richiesta per poter adoperare il calibro.
Cita messaggio
#6
la misura la prendi dal tampone
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#7
Prima di usare il tampone devi misurare il foro che sia leggermente più stretto del non passa.
Cita messaggio
#8
giusto
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)