Discussioni: 12
Che ne pensate ?
pistola laser
Discussioni: 46
Discussioni: 66
Se fosse vero sarebbe un'arma letale, fanno vedere la pistola con la spina inserita in una presa casalinga ma non credo che siano in molti ad avere tanti Kw disponibili sul proprio impianto : con quella potenza taglierebbe lamiere di acciaio di 40 mm di spessore, poi non vedo che potrebbe fare contro la ruggine, per me è una bufala colossale.
Discussioni: 1,043
E' da un po che le seguo, ero rimasto al prezzo di 105 €.
Festool la vende anche a meno e Festool non è una ditta nata ieri.
I watt sono in intensità luminosa e non in elettricità
Per una multa si spende anche di più ed è un imprevisto da pagare entro 5 giorni.
Quella cifra (prevista) si può anche perdere.
Se è una truffa, é ben organizzata, anche se Festool per proteggere il suo mercato, l'avrebbe bloccata sul nascere.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Discussioni: 9
10-10-2024, 06:37 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2024, 06:38 AM da SunTzu.)
Davide ma veramente?
Un attrezzo simile completo, cinese, fa sui 15000 €
Giuseppe è una trufffa grossa come una casa.... se compri quell'affare ti arriva una saldatrice da stagnatura
Discussioni: 21
Le truffe migliori sono quelle che sottraggono poco , ma rendono molto perchè sono moltissimi quelli che ci credono ed invogliati dal basso prezzo mandano denaro. I malcapitati perdono cifre molto basse in relazione a quello che offrono e inevitabilmente ci cascano.
Discussioni: 14
Ho molti dubbi, la sola testa di saldatura costa più di 500€ (la più economica) a cui bisogna aggiungere la vera saldatrice laser che consiste in: alimentatore, il laser vero e proprio e tutto il sistema di raffreddamento della saldatrice e della testa; bisogna tener conto che il rendimento del laser è bassino; un laser in fibra ottica, che è il più indicato per il taglio e saldatura dei metalli e che attualmente è tra quelli a rendimento più elevato ha un rendimento attorno al 25%, quindi la maggior parte dell'energia spesa per generare il fascio finisce in calore che deve essere asportato da una buona dissipazione; il concentrare tutto nella sola testa mi sembra praticamente impossibile, oltretutto non si vedono dissipatori di sorta.
Tornando all'annuncio: la stessa saldatrice la trovate pubblicizzata a marchio Bosch, Makita, Dewalt e altri; mi risulta che nessuno di questi abbia in catalogo quella saldatrice; se andate a fare un giro in rete vedrete che l'immagine della pistola è un montaggio di una vera testa di saldatura a cui è stato aggiunto il filo alla presa, il tutto confezionato ben bene contornato di volta in volta dei vari marchi, il resto dell'articolo poi è effettivamente l'illustrazione di ciò che può fare una vera saldatrice laser.
Sono sicuro che sia una grossa bufala o truffa, se qualcuno ci casca hanno fatto giornata e facendo girare la cosa in rete, con i miliardi di utenti che ci sono qualcuno lo fregano di certo, ma almeno voi non fate i ciula.
Ancora una cosa, forse non avete notato che il nome di dominio di quegli annunci è .lol, vi dice nulla?
Discussioni: 1,043
10-11-2024, 06:16 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2024, 06:18 AM da gcrimi2004.)
Al mio ex lavoro c'è un sistema di stampa auto costruito con un diodo laser da 36 W (per la potenza erogata, devo chiedere al responsabile)
Un sistema con gli assi X-Y motorizzati. Dimensioni circa 20x20x 30 cm, dissipatore ad aria
Si incidono anche circuiti.
Certo per un laser a gas di CO2 da 80W, ci vuole una cavità ottica di 2 mt di lunghezza.
Molto tempo fa, il come costruirselo si trovava sul forum SAM. Credo che adesso saranno passati ai laser.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
" I watt sono in intensità luminosa e non in elettricità " Giuseppe non cambiare la fisica, quando dici che i watt sono in intensità luminosa pensa ad una vecchia lampadina da 60 W , la potenza assorbita è quella e per comodità si faceva riferimento a questo dato per descriverne l'effetto luminoso : 7000 w sono 7 Kw , non c'è storia , e questo dovrebbe segnalarti che è una bufala grossa come una casa.