Discussioni: 1,043
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Discussioni: 14
11-06-2024, 11:14 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2024, 11:15 AM da MauroO.)
Nel video si vede che l'ingranaggio lo taglia con una fresa a modulo, ma come al solito la cosa non mi convince affatto, in un ingranaggio conico il modulo del dente cambia in continuazione dall'estero all'interno della ruota, per cui ritengo che quanto illustrato sia fondamentalmente sbagliato, poi due ruote che in qualche modo ingranano girano anche ma l'usura è notevole e la durata di conseguenza; anche gli ingranaggi di legno a pioli di leonardesca memoria giravano ma non si può dire che avessero un funzionamento impeccabile
Discussioni: 66
Se proprio ci dobbiamo divertire facciamolo in grande...
https://youtu.be/u_PFOQSyKBE
No problem perfettamente alla portata delle nostre macchine!!
Discussioni: 1,043
Oserei dire:
-- Anche dei nostri spazi!--
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
E già!! Pensa a me che la mia officina stà tutta nello spazio tra la parete del garage e l'auto di mia moglie e devo aspettare che vada al lavoro per avere un minimo vitale per muovermi.
Ti capisco perchè nella vecchia casa all'inizio avevo una parte della cantina dove i lavori che potevo fare erano prevalentemente manuali e con micromacchine ,però a quell'epoca avevo lo stabilimento per sfogarmi, poi andato in pensione ho affittato un locale idoneo ed infine nella casa attuale ho un grande spazio dedicato.
Ehh!! La pensione è arrivata ma nulla è cambiato; quando ho voglia di sfogarmi me ne vado in montagna e li ho spazio a volontà, ho tutto il bosco a disposizione, faccio anche molti trucioli, ma di legno.