Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inverter con 220 380
Al di la' del funzionamento che e' ok qualcuno ha un idea della durata nel tempo degli inverter cinesi monofase trifase con l' uscita a 380 ? Mi hanno chiesto di convertire due motori doppia velocita'  quindi non modificabili stella triangolo ma non vorrei mettere su delle baracche che durano da oggi al domani. allo stesso tempo non ho voglia di tirare fuori i centri stella dai motori  Sleepy
Cita messaggio
E' difficile prevedere la durata della roba elettronica , può durare un anno oppure anche più di dieci, dipende dalla fortuna e anche dall'uso : con frequenti accensioni e spegnimenti la vita media dei componenti è sicuramente minore.
Cita messaggio
Il problema sono sempre i condensatori elettrolitici , in linea teorica se usati nelle condizioni ottimali e tenuti a temperatura di 20° sono 4 anni di vita usati in continuo.
Adesso bisognerebbe capire come sono stati dimensionati quelli e com'è l'uso dell'apparecchio.
Se l'uso è saltuario dimensiono l'inverter per il 100% della potenza se invece è usato per 8 ore al giorno è c'è un rischio di sovvracarico lo dimensiono per 150% il costo non varia di molto e le rotture di scatole per rotture doiminuiscono.
Cita messaggio
ci devo ragionare un attimo sul da farsi, sono una sega a nastro e un trapano entrambi dahelander da 1.5kw, vorrei evitare cinesate perchè so già che se si bruciano poi mi ritrovo il proprietario a rompere le scatole
Cita messaggio
Falli riavvolgere
Cita messaggio
Trasformare un dahlander a 380 V in un monofase 220V senza la doppia velocità mi sembra molto riduttivo per quanto riguarda le prestazioni delle macchine.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)