06-15-2021, 09:19 PM
Da ragazzo ho costruito un cannocchiale ed un microscopio utilizzando lenti di scarto recuperate qua e là , nonostante enormi difetti funzionavano abbastanza....
Qui è dove mi danno uno stipendio.
|
06-15-2021, 09:19 PM
Da ragazzo ho costruito un cannocchiale ed un microscopio utilizzando lenti di scarto recuperate qua e là , nonostante enormi difetti funzionavano abbastanza....
06-15-2021, 10:17 PM
io ho fatto un periscopio con tubi di cartone per guardare nel bagno della signora di sotto,modernamente si definirebbe una milfona 40 anni fa non saprei
06-16-2021, 01:48 AM
Non ricordo se a Catania o a Messina, una volta c'era un telescopio rifrattote su una terrazza, ina ragazza chiede:-- Ma che fa? Spesso vedo il tubo in orizzontale.--
La risposta fu: -- Semplice guarda nelle case delle donne.-- Da allora in poi, tutte le case del circondario stavano con le persiane chiuse.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
08-17-2022, 05:22 AM
(06-07-2021, 11:09 AM)gcrimi2004 Ha scritto: http://www.brera.mi.astro.it/~mario.carp...index.html Bello : Anche al Politecnico (sede Leonardo) c'era una cupola per l'osservatorio astronomico (dismessa credo negli anni 60), Ci sono salito una volta, ma oramai c'era solo la nuda struttura esterna.
08-17-2022, 07:52 AM
Nel 61, c'era stata un'eclisse totale visibile in Umbria, per studiare quell'evento era stato fatto costruire un telescopio "portatile" Cassegrain da 500 mm
Telescopio che ancora abbiamo a Merate. Ed anche una torre solare sull'edificio di Merate, di cui resta solo la la struttura esterna, mentre del celostata interno non è rimasto niente. Può anche darsi che al Politecnico avevano avuto la stessa esigenza.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
08-17-2022, 10:45 AM
......Da allora in poi, tutte le case del circondario stavano con le persiane chiuse........
Strano ! Io mi sarei atteso l'esatto contrario ....
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
08-17-2022, 11:23 AM
Le persiane erano chiuse ma le porte no, tutto il mondo è paese
|
« Precedente | Successivo »
|