02-23-2022, 06:18 PM
Quando uno a cubo non discutere, io, dopo aver segnato uso una punta a lancia come si faceva col traforo e dopo aver fatto l'invito uso l'avvitatore, sono una bestia?
Un attrezzo particolare
|
02-23-2022, 06:18 PM
Quando uno a cubo non discutere, io, dopo aver segnato uso una punta a lancia come si faceva col traforo e dopo aver fatto l'invito uso l'avvitatore, sono una bestia?
02-23-2022, 06:56 PM
SI ! perche´se non ci passa il mandrino del trapano a colonna non vedo come ci passa l´avvitatore se non andando storti
le punte ridotte e´un discorso limite oltretutto son corte di punta inoltretutto per forere bisogna girare molto rapidi o e´unódissea di tempi e rischi impuntamenti e mancato scaricamento trucioli, un foro in posizione strana da non raggiungere va dal 2mm al 6 di norma 5 e 6 val la pena punte lunghe oltretutto il Dremel un 4 forse si ma un 4,5 non so se ci arriva, ne ho una scatola devo controllare punte piu´grandi sono abbastanza lunghine, piu´piccole e´proprio un lavoro super strano. Per fori piccini a se stanti ho altri 2 trapanini da banco, un cinese risistemato che arriva a 18000 e prende max punte del 6 e un Dremel con la sua colonnina ,roba per pcb resiuduato dei tempi dei tempi lo usai monlto ma oggi fa´piu´da supporto il cinese qualche volta lo uso e fa comodo, per i pcb ho la nanocnc ma e´una vita che non faccio piu´circuiti , 2 vite che non faccio fotoincisione per poi forare a manina ,visto oggi e´un lavoro da matti Ovvio tutte consideranzioni relative a quel che faccio sicuramente ci sono applicazioni in cui quello che e´impensabile per me e´la prassi per altri
02-23-2022, 06:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-23-2022, 07:08 PM da CARLINO.)
@ Mario : Sei troppo esigente , se ti accontenti.....
https://www.googleadservices.com/pagead/...ARBU&adurl= @ lelef : ho una grossa esperienza di fori piccoli , questo cilindro di locomotiva (modello ) ha 96 fori filettati M2.......
02-23-2022, 08:17 PM
immaginavo, vedo e rinnovo i complimenti, sotto l´m2 e´da orologiaio, m2 su ferrosi ci voglion maschi buoni e manina buona, ne ho fatti una serie ultimamente, ti assicuro eran 20 anni che non rompevo un maschio ,mi si e´flesso un minimo e patatrak
02-23-2022, 08:46 PM
Consolati, anche a me su un cilindro si è spezzato nella ghisa : per salvare ore di lavoro sono ricorso all'elettroerosione.
03-06-2022, 11:19 PM
Finalmente si vede un pezzo di treno.
Domani Alfio mi minaccerà a morte.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
03-06-2022, 11:26 PM
Approposito Carlino, quella "Bestia" l'hai finita ? ero rimasto che stavi saldando la caldaia...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...) https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
03-07-2022, 12:04 PM
I soliti Bolognesi impazienti ......
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
03-07-2022, 07:43 PM
La caldaia l'ho finita e collaudata con pressatura a 12 bar ma lavoro poco perchè occiupato in tanti altri lavori....
|
« Precedente | Successivo »
|