Discussioni: 1,121
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Discussioni: 17
Nicht mehr, ma solo dopo, eppure non è un ragazzino. Bepi però si è fatto un bel tatuaggio, è stato molto fortunato.
Discussioni: 35
05-09-2021, 08:17 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2021, 08:18 AM da brunart.)
ho lavorato all'INAIL per 10 anni e curavo le ferite da infortuni e ne ho visto di tutti i colori
il 99,9 % degli infortuni sono causati dalla mancata osservanza delle norme di sicurezza e dal mancato addestramento del lavoratore
il 0,01% è causato dal caso
nel video in questione il tizio ha fatto il classico errore di eccesso di sicurezza
cioè
anche se divi fare un lavoro brevissimo
l'abbigliamento deve essere adeguato
niente abiti e accessori di abbigliamento svolazzanti
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Discussioni: 19
La prudenza non è mai troppa , purtroppo molto spesso ce ne se dimentica , o si sottovalutano i rischi che sempre ogni operazione comporta .
Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .
Discussioni: 67
Gli è andata bene, la sciarpa poteva tirarlo con la faccia nel tornio e invece si è limitata a fargli una ustione nel momento che la macchina l'ha strappata.....
Riconosco quello che segnala brunart ma dalla mia esperienza aggiungo che condizione necessaria per non farsi male è che il cervello deve sempre essere collegato all'azione che si fa : puoi avere tutti i dispositivi di legge , il lavoratore può aver fatto tanti corsi sulla sicurezza ma tutto questo non è sufficiente.
Discussioni: 46
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
Discussioni: 17
MDS era troppo lungo? Io mi sono spuntato il mignolo sinistro con la pialla, per fortuna solo quello
Discussioni: 46
Discussioni: 20
Gli è ancora andata bene a esserci a raccontarla, qualche stupidaggine la abbiamo fatta tutti, ma gli indumenti svolazzanti vicino a macchinari in rotazione sono troppo pericolosi per essere trascurati, sono un invito a nozze per la sfortuna.