Discussioni: 66
E' la prima cosa che ho controllato , l'assoluta aderenza della placchetta agli appoggi.
@ gcrimi : Ho usato il tornietto Unimat 3 : vite a sbalzo presa per la filettatura e tornitura a 4000 rpm con utensile ben affilato in HSS, con truciolo che usciva di colore blu. Le lievi ammaccature della filettatura conseguenti alla stretta nel mandrino mi servono da frena filetti : mi rendo conto che le mie lavorazioni non sono molto ortodosse ma mi piace la meccanica creativa e quello che conta è il risultato....
Discussioni: 12
Ma tu pensa ?
fino a ieri mi hai rotto le palle con ... e quello non si fa così....e le tabelle dicono che ... ma quello non deve venire così ...
e adesso ti piace la meccanica creativa come faccio io ?
mah ...gli ingegneri ... se li conosci li eviti...
Caro Zavide ,la critica è sempre costruttiva e mai distruttiva , e devi riconoscere che ho sempre apprezzato i tuoi risultati anche quando scrivevo che avrei fatto diversamente:mi sono sempre battuto, anche sul lavoro, contro il pregiudizio imperiale "si fa così ", la ricerca di strade alternative non è mai a perdere, qualche volta porta in vicoli ciechi ma altre volte apre strade nuove....
Discussioni: 12
Infatti sono felicissimo di riprendere le nostre schermaglie....
Discussioni: 1,046
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Zavide non mi sembra un diplomatico , all'opposto dice in faccia tutto quello che pensa : ci sono persone a cui da fastidio , ma io penso che sia un lato positivo del carattere.