Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cassettiera da macchinista da pallet
https://www.youtube.com/watch?v=TDqH2NrflEk
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
a prescindere dal video,quando si parla di falegnameria il legno non e' l'unica componente del costo e molte volte nemmeno la principale:che fa la parte del leone e' quasi sempre la manodopera.
Usare un legnaccio come quello dei pallet (personalmente non lo considero nemmeno per la stufa)a mio avviso e'una perdita secca.
Piuttosto usare l'abete da sottotetto se proprio deve essere economico
Cita messaggio
Bisogna anche considerare che il tizio non aveva le idee chiare, una cassetta per gli attrezzi costruita in quel modo è un assurdo a meno che non la voglia tenere in salotto.... Big Grin
Cita messaggio
Una volta si usavano e per l'onore del falegname, venivano anche fatte bene.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Carlo in Inghilterra è usuale, si chiama machinist tool chest. Sono bellissime
Cita messaggio
Se si usano a dovere non resteranno a lungo bellissime, il panno da biliardo sul fondo dei cassetti mi sembra adatto a raccogliere tuta la povere di questo mondo.
Cita messaggio
A me non dispiace.
Ci avrà messo un mese a disegnare tutti i pezzi e altrettanto a relaizzarli e assemblarli, ma mi sembra un bel lavoro.
Certo, in un laboratorio dove circolano trucioli e lubrificanti, non resterà a lungo splendente, ma il lavoro è comunque pregevole, considerato che usa in abbondanza lime seghetto giapponese e scalpelli. Una tupie gli avrebbe più che dimezzato il lavoro.
"Il cervello è l'organo più sopravvalutato" (W.Allen)
Cita messaggio
Bel lavoratto ma più adatto a portagioie che a porta attrezzatura da officina, personalmente preferisco le cassettiere in ferro, con i cassetti scorrevoli su guide a sfere e che possano sopportare anche del peso; ne ho due ereditate dall'ufficio quando sono stati sostituiti i vecchi arredi dichiarati non conformi alla normativa di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Cita messaggio
Sono un'altra cosa le cassettiere adatte , sopportano pesi di diecine di Kg e scorrono senza intoppi : la cosa che mi ha divertito di più nel video è la sistemazione delle maniglie laterali , a stento adatte a sollevare il mobile vuoto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)