Discussioni: 2
Discussioni: 65
1 CV è sufficiente per quel trapano , in effetti 0,35 è un po' misero se si guarda la struttura : hai bisogno di un motore ad albero lungo a 4 poli , poi bisognerà vedere come adattarlo.
quelli delle pompe idrauliche potrebbero andare? nei mercatini ne vedo sempre in vendita... poi bisogna vedere se girano o sono inchiodati ovviamente ma potrebbero avere l'albero lungo
Vedi il diametro dell'albero , quello delle pompe idrauliche di solito è sottile perchè deve resistere solo a torsione , la girante non da sollecitazioni diverse.
Discussioni: 1,025
Mi sa che lo dovrai comprare, a questo punto fattelo fare con l'albero che ti serve.
La piastra d'interfacciamento, non è un grosso problema, saranno al massimo 8 fori, più uno (Passa albero)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Discussioni: 17
11-08-2021, 05:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-08-2021, 05:20 PM da thor.)
Prima controllalo e eventualmente fallo riavvolgere, ti costa meno e può farlo riavvolgere alla potenza che ti serve di spazio dentro ce ne è abbastanza
Discussioni: 1,025
Poi quando girerà gagliardo, togli la palla ed aggiungi una manopola o viceversa.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
11-08-2021, 08:00 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-08-2021, 08:02 PM da loneronin.)
comprarlo si ma a volte ne vedo di usati in vendita nei mercatini. certo che bisogna trovare il motore giusto di potenza, di giri e di albero (lungo).
non avevo pensato a riavvolgerlo... una volta volevo farmi riavvolgere un motorino ma non mi sono trovato molto bene: l'ho portato da un artigiano chiedendogli un preventivo prima di procedere. dopo una settimana mi ha detto che costava circa il triplo rispetto a comprarlo nuovo. sono tornato a riprendermelo e lui me l'ha restituito controvoglia e senza il rame dicendo che l'aveva dovuto sbobinare per farmi il preventivo.
comunque mantenere l'originale aumentandolo di potenza sarebbe il massimo!
grazie del consiglio.
Discussioni: 17
Si ma cambia artigiano/ladrone
Non so se si potrà aumentare molto la potenza , in questo caso si dovrebbe triplicare , bisognerebbe allargare le cave di alloggio delle matasse per metterle più grosse , verrebbe un lavoro molto costoso. Divertente la storia che ti è capitata , sbobinare un motore per fare un preventivo e non restituirti il rame è il massimo della truffa.....