10-12-2023, 02:14 PM
L'eventuale finestra dovrebbe essere curva se vuole inserirla sul tubo di test, se invece deve fare da schermo basta un materiale molto più sottile, perchè ha scritto che non supererà i 5 bar.
Serbatoi in pressione
|
10-12-2023, 02:14 PM
L'eventuale finestra dovrebbe essere curva se vuole inserirla sul tubo di test, se invece deve fare da schermo basta un materiale molto più sottile, perchè ha scritto che non supererà i 5 bar.
11-12-2023, 10:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2023, 10:53 PM da Zavide Resca.)
Aggiornamento ... un po' perche come spesso accade, quando faccio un favore a qualcuno poi diventa un lavoro ora mi arrivano computer da tutta Italia ...
Un po' perchè il contenitore di vetro che ho usato era piccolo in altezza solo 90mm ( alcuni computer di ultima generazione non ci stanno...) Un po' perchè alcuni di voi hanno criticato il vetro e mi hanno messo paura, alla fine ho acquistato per 50 euro ( spedizione compresa ) un tubo si metacrilato, diametro 120 altezza 500 mm spessore 5 mm e udite, udite sapete dove ? in Giappone tramite ebay... e questo solo perchè i produttori nostrani che ho contattato mi vendevano minimo 2 Mt al costo di 200 euro più 30euro di taglio ( neanche fosse plutonio ... hock: ) io l'ho tagliato con una nomale sega da ferro ed ho rifinito il bordo sul tornio ... anche se ci è stato al pelo. metto qualche foto ... Ho poi realizzato i pomelli di chiusura utilizzando i cilindretti che avevo fatto fondendo l'alluminio ( questa cosa mi da un gusto pazzesco ... TCI forever ) Ora ha dimensioni più ragionevoli pur essendo contenuto come oggetto del suo genere. Bye Bye
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...) https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
11-13-2023, 03:01 AM
A proposito, ( Sicurezza per l'operatore) ,mi ero dimenticato di dirlo, ma:
I primi impianti da vuoto erano realizzati in modo sperimentale con delle campane di vetro. Per sottodimensione degli spessori, o per micro cricche del materiale, queste esplodevano. Per la sicurezza dell'operatore, si metteva all'esterno ( a qualche centimetro) una rete abbastanza fitta da non far passare le grosse schegge. Come prodotto è la lamiera forata che si usa per i pannelli dove si appendono gli utensili. Non da tanto fastidio, con l'uso diventa anche invisibile, soprattutto se dentro è ben illuminato e la parte esterna è nera.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
11-13-2023, 12:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-13-2023, 12:54 PM da lelef.)
ah ! mo ti ho beccato ! hai tornito a manovella alla faccia del film
No inverter ? ahi ahi ahi !
11-13-2023, 01:57 PM
ma sul pulsante di emergenza ci hai attaccato il cavo telefonico?
11-13-2023, 08:57 PM
Ma tu guarda che criticoni.... Mi sembra che adesso il tutto abbia un aspetto più professionale e certamente è più sicuro e dulcis in fundo ti sei divertito di più.
11-14-2023, 05:22 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-14-2023, 05:24 AM da gcrimi2004.)
Il vantaggio è che gli è aumentato il lavoro; -- Tutti i sub d' Italia vogliono essere tarati anche quelli degli uomini Gamma--
Comunque complimenti per il risultato e per il successo ottenuto.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti) |
« Precedente | Successivo »
|