Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Copiatore idraulico: copia del cono.
#21
eccola


Allegati Immagini
   
Cita messaggio
#22
Tendenzialmente é un trapano sensitivo da montare sul tornio, lato contropunta. 
A destra CM 3 il corpo in mezzo é  come una testa  da trapano, corsa circa 100 mm a sinistra ( quello che sta studiando la gatta), attacco rapido dove si possono mettere delle bussole da 21mm CM1 e 2. Per forare.
Il corpo scorre in avanti senza ruotare e sull'attacco rapido si possono montare anche dei porta  filiere o porta maschi.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#23
Come prolungamento del cannotto della contropunta lavora troppo a sbalzo, potrebbe flettere nel caso di foratura con una punta affilata leggermente asimmetrica : che intendi per attacco rapido ?
Cita messaggio
#24
Attacco rapido: Si compone di due parti.

a ) Un bicchiere alesato e rettificato, con dentro 3-4 fori con 3-4 palline che scorrono radialmente, ( in dei fori strozzati verso l'interno, per impedirne l'uscita.)
esternamente c'è una ghiera scorrevole assialmente, limitata da due anelli elastici, con  una parte conica che sta in mezzo a due parti cilindriche con i diametri lievemente diversi. quando si spinge la ghiera in avanti, le sfere si trovano spuntano dentro al buco del bicchiere, perché spinte in dentro dalla parte cilindrica più piccola. Invece quando si spinge la ghiera indietro, le sfere si trovano sulla parte cilindrica più grande e questo permette alle sfere di potersi ritirare oltre le pareti del  bicchiere.
(la parte che sta osservando la gatta)

b) Un cilindro rettificato H6, con tre o quattro cave cilindriche, intersecanti con la superficie esterna. Quando si inserisce il cilindro e con la ghiera spostata indietro, le sfere si ritirano ed il cilindro va in battuta sul fondo del bicchiere. spostando la ghiera in avanti, le sfere vengono spinte verso l'interno ed impegnano le tre o quattro cave corrispondenti, bloccandolo.
Questo supporto cilindrico può essere lavorato in modi diversi, o con fori coni morse ,usati per  montate delle punte, coni B, per montare dei mandrini, attaccji per filiere o per maschi, per delle operazioni di filettature.

P,S, Si fa prima a bloccare una punta con un mandrino a chiave, che a leggere tutta la parpaddella di sopra.
 invece si fa prima a bloccare la punta con questo sistema, nel tempo di arrivare a leggere:... a)il bicchiere ales..._--Fatto!--
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#25
Decisamente ti piacciono le cose complicate : il sistema che hai descritto ce l'ho sull'avvitatore per levare e mettere rapidamente un mandrino.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)