Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento
#11
Grazie per l'accoglienza!! Non so se è meglio aprire una nuova discussione, perchè vorrei chiedervi se ci fosse qualcuno che può fisicamente venire a grosseto a mettere le mani su una fresatrice a 4 assi che ha problemi di software. é una macchina acquistata usata e la casa madre non mi da assistenza. Per qualcuno intendo sia un appassionato qui sul forum che sarà giustamente retribuito per il lavoro, sia un professionista che potete consigliarmi. La fresatrice è una pouwels def1000 speedo.
Cita messaggio
#12
Ciao e benvenuto Salvo
Cita messaggio
#13
Ti conviene aprire una discussione per il problema alla tua fresatrice nel settore delle macchine cnc: ti premetto che però sarà molto difficile risolvere il tuo caso , ne ho viste tante di bellissime macchine mandate a rottame perchè la parte di controllo non funzionava. Le macchine cnc , a differenza di quelle tradizionali che si possono sempre riparare e rimettere in funzione, sono soggette ad una rapida evoluzione della parte elettronica ed è possibile ripararle solo se l'hardware ed il software sono recenti ed ancora in uso, a meno di non sostituire integralmente il controllo, cosa economicamente poco conveniente.
Cita messaggio
#14
La macchina in questione non è datata, anzi è ancora in produzione. Solo che la casa non ha filiali in Italia, per cui sarei costretto a far venire dei tecnici da Francia o Germania. Tutto é fattibile ma di sicuro si allungherebbero i tempi. Per il momento mi é stato offerto un corso a bordo macchina e credo proprio che andrò a farlo. Così magari saprò risolvere da solo qualche problema di base. Per le riparazioni sono in cerca di qualcuno competente e al tempo stesso appassionato, che mi possa spalleggiare ora nella messa in servizio, ma anche nelle eventuali modifiche e migliorie future.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)