Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
restauro lapidello
o priori pero controlla che l´asse della mola sia ortogonale al piano , se pessori la colonna e sfalsi l ásse della mola poi rettifichi banane.
che il piano sia dritto a parte le differenze agli estremi l´hai controllato?
Cita messaggio
L' asse della mola e' regolabile tramite le viti che lo fissano in un lato, diversamente pero' se la colonna e' inclinata ci puoi fare poco. Si potrebbe volendo fare una contropiastra da fissare alla banchina delle dimensioni della mola, rettificarla e cosi poi montare li sopra il piano. Questa mi sembra una buona soluzione e realizzabile con poco
Cita messaggio
Se sulla contropiastra ci sta il piano magnetico hai risolto il problema.
Cita messaggio
il piano magnetico l' ho acquistato in modo che mola nella fase di oscillazione in lavorazione coprisse l' intera superifice, di conseguenza se faccio una contropiastra fissata sotto con delle viti svatate o lateralmente su delle alette dovrei riuscire a rettificarla integralmente
Cita messaggio
Allora hai risolto, parti da una lamiera di almeno 10 mm in modo che la rettificata possa effettuarsi senza temere deformazioni da tensioni interne. Controlla però che il piano magnetico abbia le due facce rigorosamente parallele.
Cita messaggio
non è ancora finito ma incomincia ad assomigliare ad un lapidello, manca da sistemare il problema inclinazione e la mola che fatico a trovare

Allegati Immagini

Cita messaggio
Che meraviglia !

Complimenti ! Rolleyes
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Restauro superbo , meglio del nuovo!
Cita messaggio
Non c'è che dire..........  complimenti
Cita messaggio
Ora è come nuovo ,complimenti .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)