Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AAA, cercasi progetto
Avrei bisogno di un progettino, se possibile quotato, di una pressa da 20/30T che vorrei costruirmi, in rete non trovo molto, idee? Grassie Big Grin Big Grin
Cita messaggio
Hai già un pistone da 20, 30 T  o no?
Se no, guarda questi sito, il modello "Pirate"
https://www.plasmaspider.com/viewtopic.php?t=16771
Tieni presente che quando ho sostituito il pistone di  8 T (  per la capretta, l' ho comprato in rete per circa 64 €)
Li quel sistema a leve moltiplica per 4/1 per cui la spinta sarà di 32 T ( a meno di attriti)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
gcrimi questa è una pressa piegatrice...
Thor posso passarti le misure della mia pressa, è una Ravaglioli da 20 t di più di 40 anni fa , soprattutto delle sezioni dei componenti e foto quante ne vuoi : per il "progettino ci vorrebbe troppo tempo a disegnarlo, ma è costruita in modo semplice e puoi semplificarlo ancora per le tue esigenze .Dai uno sguardo alle foto su questo forum ,credo che ci siano in relazione alla centralina idraulica che ho adattato per questa pressa.
Cita messaggio
Mi fuori tema andai   !!! Blush

Cita messaggio
se hai gia´varie putrelle da usare per la struttura,e da li il progetto si adatta a quel che cé´ma, a comprare il materiale alla fine ti costa meno prenderla gia´ fatta
Cita messaggio
Io non volevo dirlo per non spegnere gli entusiasmi ..... Confused 

A suo tempo avevo coltivato il sogno di costruirmi una pressa .....poi ho ripiegato per una macchina di occasione , comperata a prezzo umano .

Ho lavorato un po' per sostituire le tenute comperate da FRIEDLE a poco e per lappare il cilindro idraulico con qualche rigatura .

Alla fine ho speso poco , ho lavorato poco ed ho una macchina efficiente .
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Carlino accetto la tua offerta, foto e magari sezioni, ho tre pistoni per cui la scelta è buona, comunque la pressopiegatrice del Bepi è intrigante, in particolare il meccanismo a leva Cool Rolleyes Big Grin Big Grin Big Grin, io lavoro lamiere max 2 mm e quindi Cool
Cita messaggio
mi sembra che in Lombardia ne vendono una nuova  di 30T a 250 €

Cita messaggio
Ti sembra ? Posta il link
@thor :provvederò a quanto ti ho promesso. La pressa è costituita in prevalenza da piatti , costruzione semplice ma efficace.
Cita messaggio
Denghiu Carlino, la base e le traverse di appoggio, piedi, saranno putrelle, ne ho sei Big Grin Cool
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)