Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
testa alesare elettronica
Questi informatici...la fanno sempre molto facile !  Smile
Cita messaggio
ho cominciato a montare/saldare il tutto quasi definitivamente e ho trovato che ho fatto degli errori nel codice.
E ho scoperto mio malgrado che se cé´ qualcosa collegato alla scheda non si puo´programmare!
da ignorante ho provato, 1 su tre del primo giro e´riuscito poi nulla, ho dissaldato ,saldature perche´ una cosa che gira non la posso collegare a spinette, riprovato ma, niente da fare devo averlo danneggiato.
Bon Dodgy ne ho un altro, non confido che il codice sia ormai senza pecche quindi salda dissalda risalda.. andra´ cosi´mi rassegno!
Cita messaggio
non ho rovinato il chip!
purtroppo sto scoprendo che l esp32 e´ pieno di bug, se si usan certi pin si blocca , ho dovuto cambiare le uscite e con un po´di fatica l´ho riprogrammato.
funziona il grosso ma, ho un problema nei cicli multipli, esegue ma sembra restare intrappolato
Umbez se hai tempo per cortesia dacci un occhio
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
if (mode.selectedOption() == 2)
{
TMPcicli=cicli;
for (TMPcicli=cicli; TMPcicli >0; TMPcicli--) {
digitalWrite(LEDred,true ); //da invertire entrambe con anodo comune
digitalWrite(LEDblue,false);
stepper.setSpeedInStepsPerSecond(velocita);
if (TMPcicli==1) stepper.setSpeedInStepsPerSecond(finitura);
// Set the target position:
stepper.moveToPositionInSteps(posizione);
delay(20);
stepper.setSpeedInStepsPerSecond(rapido);
stepper.moveToPositionInSteps(0);
digitalWrite(LEDred,false ); //da invertire entrambe con anodo comune
digitalWrite(LEDblue,true);
Serial.println(TMPcicli) ;
}
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cita messaggio
E' come muoversi in un bosco oscuro pieno di pericoli.... Wink
Cita messaggio

Ce né´ancora da fare ma almeno si muove, rampe e vel per ora sono arrangiate senza un gran criterio
Cita messaggio
cercando nella documentazione ho scoperto che ci son dei bug nella libreria faststepper..
quando azzero devo anche mettere il registro goto posizione a zero o lui parte alla ricerca di chissa´che posizione.
Migliorata la fluidita´di movimento ,errore mio avevo messu tutto sul core 1 del processore.
Col caldo procedo lentissimissimo
Cita messaggio
Che temperature hai da te ? Qui 34 / 35° di massima ci toccano ogni giorno e 25° di minima ( per fortuna , così la notte si dorme.....).
Cita messaggio
31 e sono al mare solo che non c´e´ un filo di vento e nonostante la siccita coll´ umido del mare le risentite son bestiali, sto in casa coi condizionatori si puo´uscire nella decenza solo mattino e sera.
Se non fosse stato per alcuni appuntamenti sarei restato in montagna, qui tra il caldo e la mandria bovina di turisti non val la pena
Cita messaggio

ridotto 2 a 1 sono 300giri effettivi

appunti per me
modifica libreria https://github.com/pkerspe/ESP-StepperMo.../issues/16
per obbligare ide a ricompilare libreria https://forum.arduino.cc/t/can-i-force-t...g/866547/7
Cita messaggio
Per la verità a veder girare , anche se solo a 300 giri, quel bestione non sono tranquillo...... Sad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)