Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cerco progetto per levigatrice a nastro
#11
Sbaglio o è tutta in alluminio?
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#12
ricordo in altri lidi una discussione sui rulli,qualcuno diceva che andavano necessariamente gommati,a voi risulta?
Cita messaggio
#13
Se non ricordo male non gommati ma con una leggera curvatura che obbliga il nastro al centro del rullo Confused
Cita messaggio
#14
la curvatura e' credo assiomatica, ma si parlava della gommatura per evitare slittamenti del nastro con possibili rotture
Cita messaggio
#15
se guardata la levigatrice di Silvano e questa in foto (è industriale e la vendono 350 euro usata), quella di Silvano è decine di volte migliore in qualità, finitura, estetica e funzionalità


Allegati Immagini
   
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#16
Conoscendo Silvano non ci si può aspettare di meno.... Smile
Cita messaggio
#17
concordo , veramente bella!
Cita messaggio
#18
é tutta in alluminio ad esclusione del supporto banco dove è incernierata per permettere una rotazione di 90° (da verticale come la vedete a orizzontale )
il rullo motore è perfettamente cilindrico senza gommatura - Ø 120 x 85 
i due rulli di lavoro anche questi cilindrici - Ø 56
il rullo di centratura ha una bombatura di 1° ed è gestito da un leveraggio che ne permette la variazione dell'inclinazione - e tenuto in tensione da due martinetti a gas
uso nastri con sviluppo di circa 1500 mm e larghi 80 - ne ho per metalli, alluminio, e legno - di diverse grane
anche con forti asportazioni di materiale non ho mai notato slittamenti, merito del generoso rullo motore su cui il nastro è in contatto per circa il 40% della superficie rullo
Cita messaggio
#19
Se ho capito bene la rotazione avviene sui perni del cavalletto di sostegno , quindi il nastro girerà in orizzontale ma con la superficie abrasiva sempre verticale : qual' è il vantaggio ?
Cita messaggio
#20
con apposito accessorio ci faccio le satinature sui tubolari inox - nè ho fatti lunghi fino a 1200 mm
domani faccio una foto che permetta di capire meglio
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)