Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
oliatore per Myford
#1
come sanno i Myfordisti, il tornio ha una notevole quantita' di punti da lubrificare, difesi da malefiche sferette oltretutto con filettature fantasiose all'inglese.
Il nervoso mi spingerebbe a svitarle tutte e lasciare i buchini nudi pronti per essere riempiti d'olio .
Prima di arrivare alla soluzione estrema,come hanno risolto i Myfordisti nostrani? ad esempio Zavide sicuramente non ha comperato l'oliatore originale, 80 sterline piu' spedizione e tasse...
Cita messaggio
#2
Togliere le sferette, o addirittura gli oliatori , significa far entrare trucioli e sporco dove non ci deve andare .... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#3
Potrei stupirti con effetto speciale...l'oliatore originale mi è stato dato con il tornio.
Ma l'ho dovuto modificare con un piccolo or in testa...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#4
Anche io ho un Myford ma uso un ingrassatore e non l'oliatore, sbaglio? Blush
Cita messaggio
#5
Lubrificare le bronzine con il grasso non è corretto, l'olio penetra negli interstizi più piccoli per gravità e capillarità , il grasso se non è spinto da una forte pressione rtimane dov'è e non sa che cos'è la capillarità....
Cita messaggio
#6
parole sante Carlino!!!!!
non e ricco chi ha i soldi ma chi ha tutto cio che gli serve senza dover chiedere niente a nessuno
Cita messaggio
#7
Io aggiungo un po' di olio nell'ingrassatore e lo iniettò a pressione, non basta?
Cita messaggio
#8
le bronzine sono lubrificate con olio per mezzo delle lanterne,la porcheria e' lubrificare le guide,i lardoni e roba simile
Cita messaggio
#9
Se avete tempo di aspettare tre settimane, quando ritorno smonto quelli che ci sono sulla rettifica e ve li fotografo con un autocad fatto a matita.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#10
" li fotografo con un autocad fatto a matita." Troppa birra ? troppa erba?    Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)