06-17-2022, 08:37 AM
Questi informatici...la fanno sempre molto facile !
testa alesare elettronica
|
06-17-2022, 08:37 AM
Questi informatici...la fanno sempre molto facile !
06-28-2022, 11:32 AM
ho cominciato a montare/saldare il tutto quasi definitivamente e ho trovato che ho fatto degli errori nel codice.
E ho scoperto mio malgrado che se cé´ qualcosa collegato alla scheda non si puo´programmare! da ignorante ho provato, 1 su tre del primo giro e´riuscito poi nulla, ho dissaldato ,saldature perche´ una cosa che gira non la posso collegare a spinette, riprovato ma, niente da fare devo averlo danneggiato. Bon ne ho un altro, non confido che il codice sia ormai senza pecche quindi salda dissalda risalda.. andra´ cosi´mi rassegno!
06-30-2022, 10:05 AM
non ho rovinato il chip!
purtroppo sto scoprendo che l esp32 e´ pieno di bug, se si usan certi pin si blocca , ho dovuto cambiare le uscite e con un po´di fatica l´ho riprogrammato. funziona il grosso ma, ho un problema nei cicli multipli, esegue ma sembra restare intrappolato Umbez se hai tempo per cortesia dacci un occhio --------------------------------------------------------------------------------------------------------------- if (mode.selectedOption() == 2) { TMPcicli=cicli; for (TMPcicli=cicli; TMPcicli >0; TMPcicli--) { digitalWrite(LEDred,true ); //da invertire entrambe con anodo comune digitalWrite(LEDblue,false); stepper.setSpeedInStepsPerSecond(velocita); if (TMPcicli==1) stepper.setSpeedInStepsPerSecond(finitura); // Set the target position: stepper.moveToPositionInSteps(posizione); delay(20); stepper.setSpeedInStepsPerSecond(rapido); stepper.moveToPositionInSteps(0); digitalWrite(LEDred,false ); //da invertire entrambe con anodo comune digitalWrite(LEDblue,true); Serial.println(TMPcicli) ; } ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
06-30-2022, 11:30 AM
E' come muoversi in un bosco oscuro pieno di pericoli....
07-03-2022, 05:32 PM
Ce né´ancora da fare ma almeno si muove, rampe e vel per ora sono arrangiate senza un gran criterio
08-04-2022, 04:57 PM
cercando nella documentazione ho scoperto che ci son dei bug nella libreria faststepper..
quando azzero devo anche mettere il registro goto posizione a zero o lui parte alla ricerca di chissa´che posizione. Migliorata la fluidita´di movimento ,errore mio avevo messu tutto sul core 1 del processore. Col caldo procedo lentissimissimo
08-04-2022, 05:52 PM
Che temperature hai da te ? Qui 34 / 35° di massima ci toccano ogni giorno e 25° di minima ( per fortuna , così la notte si dorme.....).
08-04-2022, 06:00 PM
31 e sono al mare solo che non c´e´ un filo di vento e nonostante la siccita coll´ umido del mare le risentite son bestiali, sto in casa coi condizionatori si puo´uscire nella decenza solo mattino e sera.
Se non fosse stato per alcuni appuntamenti sarei restato in montagna, qui tra il caldo e la mandria bovina di turisti non val la pena
09-19-2022, 04:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-19-2022, 04:30 PM da lelef.)
ridotto 2 a 1 sono 300giri effettivi appunti per me modifica libreria https://github.com/pkerspe/ESP-StepperMo.../issues/16 per obbligare ide a ricompilare libreria https://forum.arduino.cc/t/can-i-force-t...g/866547/7
09-19-2022, 05:05 PM
Per la verità a veder girare , anche se solo a 300 giri, quel bestione non sono tranquillo......
|
« Precedente | Successivo »
|