Adesso inizia la parte piu complessa : il rifacimento della parte elettrica con motore + inverter.
Per prima cosa dovrei realizzare un supporto a libretto per il motore
Mec 80 B3
Avevo pensato a due semplici piastre da 160x140mm (spessore 4 mm), unite da una semplice cerniera saldata , di questo tipo :
su cui imbullonare il motore Mec 80 B3, in modo da creare la giusta tensione sulla cinghia.
Temo dovro' allargare il foro sul carter che ospita il motore, in quanto il motore, essendo diventato basculante, avrà bisogno di piu spazio.
Successivamente rifare l'impianto elettrico, aggiungendo pulsaneria varia + inverter.
Allego foto del lavoro di verniciatura quasi ultimato. (mi manca solo il carter, che vernicerò in questi giorni).
(09-26-2022, 08:00 AM)MauroO Ha scritto: Ma che dici Giovanin, come hai avuto modo di vedere il mio è perfetto ha solo acquisito quella patina (forse è più corretto chiamarla strato di olio rappreso) apportata dal trascorrere del tempo.
Anch'io quando l'ho comprato, per poterlo caricare nel bagagliaio dell'auto ho dovuto smontarlo, perchè chi me lo ha venduto si è rifiutato di aiutarmi dicendomi che aveva l'ernia del disco, per cui non avevo alternativa
Bando alle ciancie, mi complimento ancora per la vostra costanza, penso che la voglia di sverniciarlo non mi verrebbe mai, sarà un capolavoro.
Ma no Mauro0 , fidati :
Il BV20 è verniciato "ad acquerello" : basta una semplice tolla di sverniciatore, e un po di spazzola di ferro e torna pulito.
Esistono poi delle bombolette di poliuretanico 2k (2k sta per bicomponente), RAL 6011 (verde reseda), gia pronte all'uso, se proprio uno non vuole smontare tutto.
La vernice poliuretanica (sia data a pennello, come il sottoscritto, sia bomboletta spray), è una vernice che da una soddisfazione enorme :
PRO :
- non fa spessore
- non fa striature (a differenza di quella nitro, che a pennello non viene mai) : la poliuretanica la puoi stendere a pennello da cani, che asciugando, resta bella uniforme.
- si auto livella
- è immune a grassi/olii/acidi, pertanto non si corrode mai.
E' veramente una bellissima vernice da impiegare
CONTRO :
-A detta dei colorifici, ha il difetto : richiede un "fondo" stabile : altrimenti "fa ragnatela" perchè il reagente corrode eventuali prodotti sottostanti, (ma solo di scarsa qualità) :
in realtà io ho fatto una prova sopra la vecchia vernice del carter BV20 (ad acquerello), e non ho visto effetti "ragnatela" di sorta......
-essendo bi-componente, devi utilizzarla tutta entro tot ore, altrimenti diventa inutilizzabile (la bomboletta, una volta mischiati i componenti, dura 24 ore, poi la butti).
Costicchia, ma ne vale veramente la pena : se ne puo aquistare la giusta quantità (250 gr + reagente x 28 euro)