Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brocciatrice per fare ingranaggi interni
Sinceramente con la stessa si possono costruire anche quelli esterni.
https://www.youtube.com/watch?v=_knFU0A9-hU
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Ci vuole moltissimo tempo, non avendo una brocciatrice che in automatico fa andare l'utensile e l'avanzamento : la dentatura esterna si può realizzare tranquillamente con una fresa a modulo , farla con quel sistema è puro masochismo.... Smile
Cita messaggio
non proprio, il sistema e´ fatto apposta per lavorare dove non c´ e´ spazio per una fresa modulo o creatore che sia ed e´automatizzato
i pare un bel lavoro, e´un´ evoluzione del sistema che usiamo sia io che Il Resca che l´ ha trovato.
in verita´a parte 2 prove finora ho fatto un solo ingranaggio che veramente mi serviva.
sicuramente non aggiungero´ il sistema a brocciatura
Cita messaggio
Sull'ingranaggio interno sono d'accordo , ma rispondevo all'osservazione di crimi "Sinceramente con la stessa si possono costruire anche quelli esterni." Sinceramente se si può usare la fresa a modulo perchè complicarsi la vita ? .....
Cita messaggio
Quello che non capisce Carlino  che con una fresa a modulo ci vogliono 7-8 frese a modulo per farsi tutta una serie.
Mentre con un  creatore può farsi tutta la serie.

Cita messaggio
per me non avete capito entrambe Tongue , si vede bene nel video al 14esimo minuto una corona di pezzo unico con un pignone, i 2 diametri sono enormemente differenti, i denti del pignone finiscono fino al limite della faccia della corona,
Impossibile da dentare il pignone con un creatore o con una fresa a modulo
Cita messaggio
Adesso è venuto fuori il creatore ... Huh  Il creatore è un utensile rotativo, brocciare i denti si avvicina di più a quello che fa una dentatrice, fatemi capire..... Rolleyes
Cita messaggio
Chi ha il pane, non ha i denti.... Angel
Cita messaggio
Minuto 4,25  vuole ed ha costruito una dentatrice.

Cita messaggio
Il movimento e lo sforzo conseguente ,viene azionato dal cannotto di una fresatrice come la mia , non è fatto per sopportare sforzi laterali in movimento : dopo dieci ingranaggi dovrà cambiare la fresatrice..... Big Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)