Discussioni: 1,005
11-07-2022, 04:27 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-07-2022, 04:32 PM da gcrimi2004.)
Ero convinto di aver postato un altro video dell'FP1 di Stefan, ma non lo trovo.
https://www.youtube.com/watch?v=nnW34SXdkDg&t=12s
Sarei tentato di montare il carro ponte a soffitto come il suo, ma i pesi sono più del doppio e "--me la faccio addosso"--
Dovrei cercare la posizione dei ferri nel soffitto o ancorarmi nei punti fi giunzione dei prefabbricati.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Discussioni: 74
il tizio dice di aver usato bulloni passanti con una piastra anche sul pavimento del piano superiore,il che implica o che e' scapolo o che ha convinto la moglie in qualche modo.
per me la soluzione pio' ragionevole e' di prevedere due piantane lungo i muri che con dimensioni anche contenute e ingombro minimo scaricano gran parte del peso a terra.
Discussioni: 1,005
11-07-2022, 07:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-07-2022, 07:40 PM da gcrimi2004.)
Pensavo di fare questa soluzione.
https://fr.aliexpress.com/item/329156545...pt=glo2fra
Posta sul fianco sinistro della fresa.
Ma la soluzione a soffitto e più semplice, devo solo fissare i ficher col chimico vicino alle barre d'acciaio della volta.
Una parte fissata sul muro, mentre l'altra parte libera, sostenuta con un puntello a vite in tubi innocenti da montare alla bisogna.
Due guide a soffitto, una per fresa ed un puntone che lavora per tutte e due .
Al massimo devo tirare su 130 - 150 kg.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Discussioni: 65
La seconda soluzione è una gru a bandiera ( la prima non è un carro ponte ma un semplice paranco che scorre in una rotaia) : valuta l'altezza perchè mi ricordo che la tua cantina non è molto alta e al tuo posto non mi fiderei a tirare quel peso che hai indicato su una rotaia tassellata, considera anche il peso del paranco e della rotaia, arrivi facilmente a 200 Kg . La mia gru a bandiera che è asservita al tornio è progettata per 50 Kg ma non me la sono sentita di tirare su l'incudine da 50....con gli apparecchi di sollevamento non si scherza vanno progettati bene senza guardare youtube.