Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Umbez si fa la Ferrari
#21
Dovresti capire lo spessore del cemento, la sua resistenza e se sono state messe delle reti.
Il pavimento lo hai fatto fare te, sai chi lo ha fatto?
Cita messaggio
#22
Bisognerebbe fare un saggio, nel caso fosse un solaio con locale sottostante sarebbe indispensabile , ma nel caso dei vespai il riempimento contribuisce a sostenere il pavimento , non mi preoccuperei più di tanto.
Cita messaggio
#23
Ragazzi è una villetta a schiera, al piano 0 c'è il garage e la taverna e dov'è il muro perimetrale c'è una linea tratteggiata con scritto vespaio areato, poi vi metto il disegno. Sotto non c'è nulla, è un edificio dell'83. Chiederò comunque anche al geometra, ma dal disegno sembra che il vespaio sia solo riferì al muro perimetrale. Comunque non credo che la soletta sia 5cm...sennò probabilmente l'avrebbe sfondata anche il mio SUV
Cita messaggio
#24
Non ti preoccupare,
Al massimi migliori la stabilità della villetta in casi di terremoto. Angel
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#25
Esatto !

Pare che i nuovi grattacieli Giapponesi abbiano alla base una massa metallica (di congrue dimensioni ..... Confused ) flottante , per ammortizzare i movimenti della struttura ........ Rolleyes
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#26
Mi chiedevo, mal che vada, fare una gettata di cemento autolivellante, di 5cm potrebbe migliorare la situazione?
Cita messaggio
#27
Se non è armato non serve a niente fa solo peso sul getto attuale, devi inglobare una rete elettrosaldata a maglie strette.
Cita messaggio
#28
5cm e' un po' pochino, potresti fare un rinforzo armato pero' almeno 8-10cm. Comunque prima io farei un foro o 2 con una bella punta lunga da 8 (se non prendi tubi Big Grin) dovresti renderti conto piu' o meno di cosa c'e' sotto. Magari parti da uno spigolo e tenendo circa 30 cm per lato dovresti essere sicuro di essere nella parte vuota degli igluu(se ci sono)
Cita messaggio
#29
per me se fai il conto dell'impronta a terra dei pneumatici del suv (sorprendentemente scarsa,non ci si pensa mai) e del peso trovi una risposta logica. Se hai pazienza settimana prox.viene all'apericena il mio amico geometro e prima di aprire i bagordi gli chiedo che standard ci sono per le solette dei box,vedrai che e' normato quasi sicuramente come d'abitudine in Italia
Cita messaggio
#30
Da geometra, devo mettere un tornio di 1300 kg nel box e sinceramente neanche pi pongo il problema. Cool
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 33 Ospite(i)