Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccola miglioria...spartana ma efficace
https://www.youtube.com/shorts/9ZPQtL2xOqc
che ne dite ragazzi?
non e ricco chi ha i soldi ma chi ha tutto cio che gli serve senza dover chiedere niente a nessuno
Cita messaggio
Le soluzioni semplici sono apprezzabili , basta che funzionino ..... Confused 

Sembra che l'utensile stozzatore sia lievemente inclinato verso destra : sono io che vedo male ? Sad
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Con quel sistema lo puoi drizzare come ti pare (l'utensile  Big Grin)

Certo è funzionale, ma non è particolarmente raffinato. E da uno che ha una così bella stozzatrice, ci si aspetterebbe un lavoro anche di una certa "piacevolezza estetica" Angel Tongue Wink

Considerando che, immagino, l'utensile vada sempre più o meno in centro, io avrei fatto le piastre almeno un po' più strette e magari con una scanalatura a V per montare sempre gli utensili perfettamente verticali, senza bisogno di regolarli ogni volta e senza il rischio che perdano la perpendicolarità nell'uso (immagino non sia facile che accada, ma non si sa mai). Magari, al posto dei prigionieri con il dado esterno, si potevano usare delle viti a brugola (sempre per l'estetica), tanto dietro mi pare ci sia spazio. Per lo stesso motivo magari avrei fatto una sede per la testa, nella piastra anteriore (per avere le viti a filo, o quasi)

Comunque mi pare funzionale e ti invidio molto la macchina   Big Grin
Cita messaggio
si puo sempre migliorare
non e ricco chi ha i soldi ma chi ha tutto cio che gli serve senza dover chiedere niente a nessuno
Cita messaggio
magari uno stopper regolabile a vite per evitare che lùtensile venga spinto in alto anche se con quei bulloncioni sra`difficile.
Considerati i costi e le difficolta`di trovare utensili a stozzare e`un ottima soluzione
Cita messaggio
Generalmente gli utensili a stozzare, hanno il corpo quadro, questo per evitare rotazioni durante il lavoro.
Inoltre prima di iniziare il lavoro, il tagliente va allineato in Z ed in X
Per non sforzare la stozzatrice, conviene lavorare con un tagliente sotto dimensionato e poi finire i due la ti esterni della cava a misura.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
ci saranno anche quadrati` pero, ho sempre visto attacchi cilindrici ,la mia testa per la fresatrice idem, magari con una cava o una faccia piana dove agiscon le viti di bloccaggio, la logica e` che le operazioni a stozzare si fanno nella maggioranza dei casi in fori tondi
le limatrici ok son simili ma, le lavorazioni da ottenere sono altre
Cita messaggio
A me non piace molto, senza battute laterali se si sposta appena sfasci tutto ....
Cita messaggio
lo slittamento del utensile e molto difficile che avvenga perche ho messo un piccolo pezzo di gomma che non consente di slittare all utensile....almeno spero...ma per lo sforzo che fa secondo me non dovrebbe muovere
Cita messaggio
ragazzi oggi ho provato la strozzatrice con la nuova modifica e devo dire che va da dio!!!!vorrei fare una ulteriore modifica per renderla un po piu funzionale....vorrei mettere un interruttore ad impulsi per fare lavvicinamento al pezzo...secondo voi e possibile?avete consigli e magari idee dove trovare linterruttore ad impulsi?se esiste naturalmente...anche se penso che ci sia perche su dei filmati di strozzatura li ho visti...grazie anticipatamente
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)