Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libro
Diamogli lo stesso il benvenuto..... Smile
Cita messaggio
Scusate se non mi sono presentato bene non sto chiedendo una cosa a gratis, non sono pratico di forum, mi sembra di avere chiesto gentilmente se qualcuno poteva sapere se riuscivo a trovare il libro, perchè sarei disposto ad acquistarlo, tutto qui, oggi ho lavorato e non ho avuto modo di rispondere alle vostre risposte che vi ringrazio ancora per averlo fatto. Speravo di trovare una versione più aggiornata e invece vedo che è quella vecchia, sto valutando.
Intanto vi ringrazio ancora per aver dedicato del tempo per me, se altri si fanno avanti con magari una versione più recente del libro, ben volentirei.
Cita messaggio
Come ti ho scritto su Ebay trovi anche versioni più moderne e a prezzi più corretti Rolleyes
Cita messaggio
Anch'io avevo visto questo versione speravo di qualcosa più recente, https://www.ebay.it/itm/224646142805?has...R8C3vM30YQ

Ho provato a cercare altro ma vedo solo questa, sbaglio qualcosa?
Grazie
Cita messaggio
Generalmente è l'autore che pubblica le sue opere, almeno fin quando è in vita, dopo escluso l'Odissea, l'Iliade la Divina Commedia, ma tutto il resto si ferma.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Non è solo questo il motivo , la vera ragione è che professionalmente le fresatrici manuali sono quasi scomparse e per i dilettanti tutto quello che c'è nel manuale ( anche nelle versioni più vecchie ) è più che sufficiente.
Cita messaggio
Purtroppo non possiedo il manuale della macchine, le abbiamo ritirare da una azienda che sta chiudendo, la fresa è una GAMBIN 11M e il tornio è un GRAZIANO SAG 210, per quanto riguarda il manulale del tornitore moderno ne trovi dappertutto, ma quello del fresatore non si trova nessuna versione se non quella stravecchia a un prezzo pazzesco.
Non essendo esperto di forum ho cercato di contattare voi che siete in tanti e magari trovare qualcuno che lo avesse e me lo potesse vendere.
Li prendevo per cercare di imparare le basi per poi poterle usare, mi sono stati consigliati questi due libri del tornitore e fresatore moderno in quanto dicono che sono fatti bene.
Attendiamo con pazienza magari qualcuno ha qualcosa.
Grazie ancora
Cita messaggio
la differenza e' che il manuale del tornitore e' stato ristampato molto piu' a lungo del manuale del fresatore,infatti io l'ho acquistato nuovo alla Hoepli credo 7-8 anni fa mentre il manuale del fresatore,oltre che essere difficile da trovare, e' molto vecchio come edizione perche' non e' stato piu' ristampato da molti anni.
Comunque entrambi i manuali,indipendentemente dalle edizioni,sono piu' o meno quelli originali appena ritoccati in parti poco importanti (per noi) tipo aggiornamenti di tabelle acciai ormai obsolete e simili.
Se hai voglia potresti cercare qualche manuale di tecnologia meccanica anni 60/50 ad uso degli istituti tecnici.
Magari con un prezzo molto modesto si trovano comunque nozioni base
Cita messaggio
La Gambin  11M mi è sempre piaciuta.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Ciao,

senza mettere in dubbio la validita' del testo cercato, mi permetto di suggerire anche le dispense della SEI.
Erano indirizzate agli istituti tecnici e hanno un taglio molto sintetico e semplice.

Sono presenti in internet e spesso sono parte della documentazione liberamente scaricabile da vari forum.
Una ricerca con le seguenti chiavi dovrebbe portare velocemente ai file d'interesse:

SEI Fogli Pilota Per Tornitori [pdf]
SEI Fogli Pilota Per Fresatori [pdf]
SEI Fogli Pilota Aggiustaggio [pdf]

Ciao :-)

Mauro
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)