Messaggi: 899
Discussioni: 26
Registrato: Nov 2021
Non mollare,Coraggio!
capisco che son lavori che ti ammazzano ,anche psicologicamente!
ma, val la pena arrivare al risultato
Messaggi: 2,441
Discussioni: 46
Registrato: Mar 2021
Nessuno ti rincorre .....
Magari ti puoi prendere una pausa per riordinare la mente ; poi riparti .....
Capita che ci imbarchiamo in lavori che sembrano finire mai ; ma non è così !
Si aggiusta il passo e si prosegue , come si fa nei percorsi di montagna ; la marcia è dura e faticosa , ma nulla sarà più gratificante del raggiungimento della meta ....
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
Messaggi: 5,169
Discussioni: 66
Registrato: Mar 2021
Non scoraggiarti , chi la dura la vince : anche a me è capitato (e capita anche oggi che sono in pensione di avere lavori che durano anni ) ma non mi scoraggio e ogni tanto un colpo al cerchio e uno alla botte....
Messaggi: 536
Discussioni: 21
Registrato: Mar 2021
E chi molla .... con il portafoglio che piange ancora dopo un anno dalla rettifica prima o poi lo voglio ben rimontare
Messaggi: 429
Discussioni: 9
Registrato: Oct 2022
Per esperienza, se dici prima o poi lo farò, non succederà mai, o almeno per me è così
Per completare un lavoro invece di solito mi faccio un piccolo programma (anche non completo, basta solo aggiornarlo con costanza), in cui scompongo il lavoro in piccoli "passi". Il piccolo passo è più semplice da affrontate (anche psicologicamente) e una volta che ce l'hai scritto, hai qualcosa che ti ricorda che "prima o poi" è da fare. Poi via via che inizi a fare qualche passo, torna la voglia e il lavoro si completa, come per magia
Messaggi: 899
Discussioni: 26
Registrato: Nov 2021
il mio invece e`il metodo dell`asino, se mi ci metto dietro non mollto finche`non finisco, o il lavoro mi finisce, per ora a volte uscendone uno straccio l`ho vinta sempre ma, con gli ultimi lavoretti mi e`passata decisamete la voglia di buttarmi in altri restauri qualsiasi cosa essi siano.
Messaggi: 536
Discussioni: 21
Registrato: Mar 2021
Il problema è che proprio tempo libero quasi zero, in officina negli ultimi 6 mesi se ho lavorato 2 ore è già dire tanto, la lista c'è pero' è sempre li ferma. Le guide, cambi, testa, linea mandrino si potrebbero montare, resta da vedere le altezze dei carri tornire viti e chiocciole e sistemare le altezze dei lardoni.
Messaggi: 5,169
Discussioni: 66
Registrato: Mar 2021
Il carro come hai scritto precedentemente con la rettifica è sceso , devi trovare la soluzione per far scendere tutti le aste relative al carro , barra scanalata , madrevite e barra dei comandi ( non mi ricordo se sul Colchester c'è) : la soluzione varia a seconda del materiale levato dalla rettifica.
Messaggi: 536
Discussioni: 21
Registrato: Mar 2021
Circa 2mm, va abbassata la scatola degli avanzamenti quella sotto il carro, solamente che poi vanno fuori gli ingranaggi dell automatico del trasversale (che vanno ripassati )
Messaggi: 5,169
Discussioni: 66
Registrato: Mar 2021
Non ti conviene toccare il carro , non riesci a spostare la scatola a sinistra sotto la testa, quella dove partono le barre ?