Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Semplice mandrino espandibile
Breve filmino.
 Se poi andate al primo commento ci sono il disegno e come si monta.
https://www.youtube.com/watch?v=SrtrG09NXbQ
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Il disegno non l'ho trovato ma a vedere il video funziona sull'espansione di un o-ring , serraggio adatto a qualche operazione simile a quella che si vede dove le forze in gioco sono minime.
Cita messaggio
Se scorri sulle discussioni in basso, sulla prima c'è il progetto e come si monta e si smonta.
Comunque sono due O-ring e credo che la precisione dipende anche dalla tolleranza che si da al corpo centrale, l'o-ring serve solo da blocco
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Il corpo centrale deve essere più piccolo ,ma se deve lasciare solo pochi centesimi di lasco significa farne uno per ogni diametro , a questo punto diventa uno strumento dedicato come una maschera o un'attrezzatura di fissaggio, chiamandolo mandrino espandibile si induce nell'errore di considerarlo uno strumento standard , come per esempio sono le pinze di espansione che hanno varie misure ma un range di applicazione e non per un solo diametro.
Cita messaggio
https://drive.google.com/file/d/1bLtAEk6...i-IRw/view

Allegati Immagini

e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
Grazie Bruno , mi era chiaro il disegno di costruzione anche prima di vederlo : per fare il suo lavoro questo "mandrino " ha bisogno di essere costruito ad hoc per ogni foro , le misure quindi sono solo un esempio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)