05-11-2021, 09:02 AM
E' quella che da il tocco di classe , incisione rovescia su metacrilato trasparente....
Godronatore per asportazione
|
05-11-2021, 09:02 AM
E' quella che da il tocco di classe , incisione rovescia su metacrilato trasparente....
05-12-2021, 07:04 PM
Davide
quindi per la diamantatura. il godrone a denti dritti deve stare a 45° in un senso e nell'altro senza altre regolazioni?
05-13-2021, 07:17 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-13-2021, 07:22 AM da Zavide Resca.)
Solo un po' inclinato 2-5 gradi per non tallonare con la parte posteriore mentre si avanza.
Quando ho affilato il mio (togli gli smussi) gli ho dato una spoglia a "cuneo" di 7-8 gradi, che tolti dall'inclinazione posteriore rimangono 2-3 gradi. Sulla plastica è ottimo , sul metallo un po' meno, richiede molte passate con poca asportazione e con il rischio di sovrapporre le righe... I successivi li ho affilati a 90 gradi secchi e mi trovo bene.
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...) https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
05-13-2021, 04:29 PM
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
05-13-2021, 07:13 PM
Trova l'errore.
https://www.youtube.com/watch?v=TVX7lU6X_Wo
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
05-13-2021, 07:24 PM
L'errore è evidentissimo : se vuole essere un godrone ad asportazione non lavora con le facce giuste, quelle affilate.
05-31-2021, 04:56 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-31-2021, 05:04 PM da Silvano.)
un pò per dar movimento al forum
per coerenza a quello che ho scritto precedentemente... anche io mi sono costruito il nuovo godrone ho semplificato il progetto facendo in modo che ruotando di 90° il supporto godrone sulla cartella si hanno le due posizioni di lavoro speculari La realizzazione mi e venuta direi bene il risultato ....meno il godrone è inclinato verso il basso rispetto al suo asse orizzontale di 3° ma sembra tallonare chiedo ai più esperti : dove ho sbagliato? Davide batti un colpo.... analizzare e valutare
05-31-2021, 07:52 PM
Io non ho esperienza di godronatura per asportazione , ma il risultato mi sembra molto buono ....
Per curiosità , che elettromandrino hai usato per molare il godrone ?
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
05-31-2021, 08:00 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-31-2021, 08:02 PM da CARLINO.)
Anche a me il risultato sembra buono : lo strumento è spettacolare , addirittura c'è il reggispinta per la ruota.... Considera che godronare piccoli diametri è più difficile di quelli più grandi , il tallonamento potrebbe essere dovuto a questo :prova con un diametro maggiore.
06-01-2021, 07:43 PM
x MDS: ho usato la mia rettificatrice con mola Ø 50 e inclinata di 30°
x Carlo: spero sia così - questa prova è stata fatta su Ø 14 oppure l'inclinazione in giù di 3° rispetto all'asse orizzontale del godrone non è sufficiente? l'aspetto della diamantatura è regolare ma presenta bave ai vertici e le V ricavate sono più ampie dei denti del godrone |
« Precedente | Successivo »
|