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mi piacerebbe ripristinare originale il rosa
il motore originale ma bruciato ce l'ho e posso faro riparare
se trovo o rifaccio le pulegge originali riporto la macchina originale
è solo il piacere
ma dal punto di vista operativo non ho problei
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09-13-2023, 10:54 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-13-2023, 10:56 AM da gcrimi2004.)
Umbez sta spendendo 150€ per ribobinare , cambiare i cuscinetti e forse anche la flangia.
Però lui sta al Nord
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Per Umbez: il Rosa RS1 ha il CM 1, per cui quella ghiera filettata, è per sconare il cono morse.
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10-19-2023, 10:27 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-19-2023, 10:27 AM da gcrimi2004.)
Se per costruire il tuo, hanno usato i progetti originali del Rosa RS1, nel canotto c'è l'attacco cono morse 1
e si deve aprire.
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Ho capito, ma quindi il mandrino e il cono sono un corpo unico? altrimenti la ghiera fa sconare anche il mandrino credo.
Questa è la domanda che mi sto ponendo.
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10-19-2023, 04:45 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-20-2023, 11:13 AM da gcrimi2004.)
Può anche darsi che sia un cono morse ed un cono B se é cosi l'importante e aprire il morse tanto poi comprare un mandrino con un altro B e comprare in rispettivo B
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10-20-2023, 09:05 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-20-2023, 09:07 AM da brunart.)
nel mio RS1 non ho cono morse
l'albero finisce direttamente su un cono jacobs (credo), sul quale è montato un mandrino 0-13 autoserrante della Porta (un buon mandrino, gira a 0)
sotto il cuscinetto terminale c'è una ghiera svitabile con una piccola chiave a settori (che mi sono costruito) che serve sia come protezione del cuscinetto per i trucioli e la polvere e sia per sconare
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così è anche il mio, il problema è che non scona...
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Ti conviene preparare due cunei a forcella , affidarsi alla filettatura della ghiera va bene quando il cono non è arrugginito : con i cunei e la stretta di una morsa lo sconamento è sicuro e senza danni ad altre cose.