Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia nuova ( futura ) officina
#41
Dopo due trasferte a Cernobbio sono riuscito ad avviare i preparativi del trasloco :

Posizionamento del tornio grande su pallet

   

Calo dal basamento e compressione della fresatrice per farla entrare in un pallet 80 x 120 con preparazione di una braga cortissima per poter utilizzare il paranco a catena nel locale nuovo che è alto solo 2,40 m

   

Taglio degli scaffali alti 2,50 m , ho levato per buona misura 19 cm , risaldato la traversa e verniciato ( il montante modificato è appoggiato allo scaffale ancora da tagliare )

   

 Mi aspetta ancora il taglio dei sei piedi del bancone, devo levare 2 cm per farlo passare nelle porte , non ho voglia di smontare le mostre....
Cita messaggio
#42
Complimenti Carlino, per lo spazio e per la casa ...ma soprattutto per la voglia di spostare tutto, io non ce l'ho fatta...
Ero partito con l'intento di trasferirmi a Pesaro una volta in pensione ma, anche se la avrei uno spazio doppio di quello che ho ora ho valutato che il trasferimento mi impedirebbe di giocare per almeno un anno...senza considerare che nella mia tana ci sono almeno 50 anni di know how sul posizionamento di tutti gli ammenicoli...
quindi farò il trasfertista per giocare , tanto mia moglie deve lavorare per almeno altri 10 anni . ( ci vuole qualcuno che guadagni in famiglia  Big Grin Big Grin Big Grin )
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#43
Spero di completare prima di un anno , sono in ballo da marzo e in crisi di astinenza da trucioli : nel frattempo non sono stato con le mani in mano ed ho guadagnato la certificazione IKEA.... Rolleyes
Cita messaggio
#44
Ciao Carlo,
quale pannello forato hai comprato? o dove? lo sto cercando anche io, ma o costano una fucilata o i reggiutensili cadono via.
Cita messaggio
#45
noto che il calendario non era a norma
Cita messaggio
#46
E' vero ma quello buono l'ho già trasferito.... Big Grin
@ umbez : sono pannelli che ho comprato 20 anni fa credo di ricordare da Leroy Merlin che allora si chiamava Castorama.
Cita messaggio
#47
Smile Smile 

Finalmente si ricotistuisce la " famiglia" .... Big Grin 

Auguri !
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#48
Umbez valuta di comprare un foglio di lamiera forata e te li costruisci
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#49
Questi intendete ?
https://www.amazon.it/PANNELLO-PORTAUTEN...e8522b3cf6
Cita messaggio
#50
Proprio questi , ma propongono solo portautensili in metallo , ne ho anche di plastica che sostengono cacciaviti e altri oggetti che non possono essere sospesi con quelli.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 21 Ospite(i)