Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grazioli Dania 175
`ho capito,
se il cambio e`a frizioni come il mio ,le prime volte al passaggio marcia sforzava tanto e si abbassavan le luci, era solo che la frizione della marcia in uscita restava ancora un po`agganciata mentre inseriva l`altra ,gli spazi di inserimento delle le mie si registrano con una semplice vite e controdado che agisce sulla camma.
prima di registrare pero`lascialo girare un po`,se la macchina era ferma da tanto e` solo questione di tempo.
nel caso per ora puoi staccare la frizione principale, dovresti avere freno e frizione in un unico comando , cambiare marcia e riattaccare la frizione principale, se l`inverter non si incasina vuol dire che il problema e`quello che ti ho detto.
Cita messaggio
Stasera ho completato e saldato il pcb dell'azionamento della pompa.
Il fine era non portare la 220 sul pannello operatore.
In allegato un paio di foto, è un circuito molto semplice, trasformatre relè pompa switch.


Allegati Immagini
       
Cita messaggio
Dove lavoro avevamo un Dania ( quello squadrato) .
Il freno era elettromeccanico, si abilitava con un pulsante elettrico, dalla scatola di comando e bloccava la rotazione del mandrino, quando si tirava su la leva dell' azionamento. a destra sul grembiale.
Si usava quando si filettava contro uno spallamento e si voleva bloccare la rotazione del mantrino, prima di andare a sbattere. 
Se non ricordo male, l'asse esagonale con i vari riscontri registreabili  sgancino l leva di avanzamento e se c'é abilitato il freno elettromagnetico, si blocca la rotazione del mandrino in automatico
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Il mio tornio non ha nessun freno elettromagnetico, era previsto per una versione di dania personalizzata. Secondo me sul mio tornio quando il riscontro blocca la leva, sgancia meccanicamente l'avanzamento. Devo provare l'avanzamento con quella leva innestata.
Cita messaggio
Ciao Umbez, scusa l'off topic , usi una fresina cilindrica per fare i pcb ?
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
fotoincisione
Cita messaggio
Azz.... mi sembravano un po' troppo pulite le tracce tra piste ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
I vecchi sistemi a volte sono i migliori , è vero che con le frese si fa prima , ma avendo l'attrezzatura con l'acido i circuiti vengono bene.
Cita messaggio
Confermo, con la fotoincisione i circuiti vengono quasi perfetti ...ma tra bromografo,acidi e compagnia cantante è uno sbattimento che non ti dico , oggi con i vari software che convertono i pcb in cam , ci si mette un attimo ma i risultati non sono paragonabili come pulizia a meno di non avere macchine professionali e non una cncinesina  Big Grin
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
come bromografo uso uno di quei così per le unghie ha gli stessi neon. poi soda caustica, 3.5g per 500mL e infine acido ferrico e la magia è fatta.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)