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Barra di ritenuta elettrica
#1
Per chi trova comodo di questo accessorio.

https://www.homemadetools.net/forum/elec...post232851
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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#2
Da evitare avvitatori a percussione su filettature di passo corto come quelle della drew bar, si rischia di avere difficoltà nello svitare.
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#3
Quello lavora anche a svitare.

Comunque riguardo all'avvitatore a percussione, avevo minacciato il mio meccanico a non stringere a morte le viti delle ruote e lui:
-- Io devo avvitare le ruote col carico che mi da la casa costruttrice.-- 
--si ma io per potere cambiare una gomma devo chiamare un carro attrezzi-- Angry
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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#4
io ho trovato meno complicato la strada del pneumatico ( un compressore in laboratorio è sempre presente) utilizzando un piccolo avvitatore a massa battente regolato a 2.5/3 bar

4/5 colpi per bloccare il cono iso 30 e altrettanti per allentare - 
a distanza di 8 anni è ancora li che funziona perfettamente e senza aver fatto danni




https://youtu.be/G9u8HBaoW44
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#5
Silvano , sulla meccanica --hai le mani di fata.--
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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#6
Il problema degli avvitatori a percussione è che a differenza di una chiave dinamometrica non puoi mai essere sicuro della stretta , può variare anche del 30% in più o in meno a seconda del tempo di avvitatura e della pressione che può variare a seconda del compressore ( più o meno portata ) e della tubazione usata.
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#7
A me è successo che in Autofficina mi abbiano avvitato le colonnette delle ruote al punto che si son piantate ..... Confused 

Una chiave dinamometrica garantisce un risultato serio , ma bisogna ver voglia di usarla ..... Dodgy 

Raramente ho visto gommisti usarla ...... Angry
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
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#8
Per smontare le mie gomme uso una chiave ad X, solo che l'ultima volta non sono riuscito a mollarli e mi sono costruito una leva col raggio di 1200 mm e qualcuna resisteva anche ad essa.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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#9
Domanda : in quanti usate la chiave dinamometrica sul tirante con continuità ?
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#10
Io mai .... Confused 

Vado a sentimento .... e non ho mai avuto problemi ......per fortuna... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
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