Messaggi: 5,167
Discussioni: 66
Registrato: Mar 2021
L'Iphone è prodotto in Cina con macchinari americani in gran parte automatizzati, l'intervento umano è molto limitato e credo che la convenienza sia oltre che per la mano d'opera per facilitazioni e tassazioni locali molto limitate ( regole ambientali molto più permissive , i nostri costi salgono per tantissime regole , giustissime per carità, ma costose....).
Messaggi: 474
Discussioni: 25
Registrato: Apr 2021
Carlo ma che ne sai tu che macchinari usano...ma dai...vatti a rivedere le foto dei cinesi che lavoravano nelle linee di produzione foxconn e dormivano nelle gabbie, tanto che ci fu lo scandalo qualche anno fa e apple è intervenuta. Poi qualsiasi sia il motivo lo fanno lì con controlli di qualità molto stringenti tutto qui. Dimostra semplicemente che se paghi ottieni anche li, non c'è problema.
Messaggi: 5,167
Discussioni: 66
Registrato: Mar 2021
Per macchinari intendo quelli automatici che producono schede elettroniche senza intervento umano in atmosfera controllata : poi gli assemblaggi e tutto quello che deve passare per mano umana sono un altro discorso ed è qui che le case produttrici guadagnano cifre immense risparmiando sugli stipendi ,sui contributi e sulle spese per la sicurezza.
Messaggi: 945
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2021
foxconn e' Taiwanese,produce in fuffaland per convenienza (finora). Mi pare che abbia aperto stabilimenti anche in India
Messaggi: 5,167
Discussioni: 66
Registrato: Mar 2021
Caspita , non credevo che aziende taiwanesi potessero produrre in Cina...è anche vero che il denaro appiana qualsiasi controversia.
Messaggi: 536
Discussioni: 21
Registrato: Mar 2021
La test bar e' arrivata, al coriere non ho pagato almeno di persona no anche perche' l' ha lanciata in giardino e se ne e' andato ....
A occhiometro sembra fatta bene ma bisognerebbe avere il banchetto di prova che le punte per misurarla
Messaggi: 4,966
Discussioni: 1,046
Registrato: Mar 2021
Vieni da me, con comparatore a seguito e con la barra.
Ti farò usare il mio sistema a conto punte.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)