Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grazioli Dania 175
"ma tra bromografo,acidi e compagnia cantante è uno sbattimento che non ti dico , oggi con i vari software che convertono i pcb in cam , ci si mette un attimo ma i risultati non sono paragonabili come pulizia a meno di non avere macchine professionali e non una cncinesina  [Immagine: biggrin.png]"


Mio figlio ed io producevamo stampati in casa con i succitati mezzi artigianali ; ne abbiamo ricavati molti e con soddisfazione .....

Ultimamente mio figlio aveva bisogno di un piccolo circuito stampato ; lo ha fatto realizzare in Cina ; in pochi giorni ha ricevuto le schede doppia faccia con "solder resist" e serigrafie , per un prezzo molto modesto ....
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Ok, come nei film, prima vi dico il risultato e poi la storia.
Abbiamo provato a rettificare le griffe del mandrino, ma la situazione invece di migliorare è peggiorata.
Partivamo da un runout di 15cent e siamo finiti a 25.
In allegato qualche foto.
Ora mi hanno consigliato di stringere le griffe all'esterno in un disco e riprovare la rettifica.
Ho la smerigliatrice e le mole, devo solo fare l'attacco per la torretta e montare il tutto.
Ringrazio sempre Pippo, mio compagno di avventure.


Allegati Immagini
               
Cita messaggio
Quel montaggio della smerigliatrice, è abbastanza rigido? E' vero che le forze sono basse, ma se iniziasse a vibrare potrebbe dare problemi?
Cita messaggio
Sembrava rigido. Pippo ipotizza siano le guide delle griffe che ormai hanno gioco
Cita messaggio
Interessante il disco per mettere in tiro le griffe, se fosse stato fotografato da fermo si poteva vedere la sporgenza delle griffe : non so che diametro esterno abbia , ma con una misura opportuna potrebbe anche servire per la rettifica delle rovesce.
Cita messaggio
Sono tre fori da 20 a 120°, che intersecano il foro centrale da 38 mm in modo che le griffe sporgono nel foro centrale di 1 mm.
La mola é da 30 mm e gira a 27000 giri
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
E' un pinto ? Io per il mio ho trovato un altra serie di griffe ma sono fin troppo precise quasi fan fatica a scorrere.
Cita messaggio
Potrei provare sul mio?
Cita messaggio
Oggi ti posso portare  a provare le mie.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
(02-06-2024, 07:11 AM)andrerido Ha scritto: E' un pinto ? Io per il mio ho trovato un altra serie di griffe ma sono fin troppo precise quasi fan fatica a scorrere.

Se sono quelle che hai preso a Nichelino, anche le mie rovesce sono così (stessa provenienza). Ho pensato fosse perchè sono nuove nuove... perchè il mandrino è quello e le griffe pure.

Comunque se hai le dritte e vuoi sbarazzartene, io le compro volentieri, anche se sono un po' giuste
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)