Discussioni: 46
"ma tra bromografo,acidi e compagnia cantante è uno sbattimento che non ti dico , oggi con i vari software che convertono i pcb in cam , ci si mette un attimo ma i risultati non sono paragonabili come pulizia a meno di non avere macchine professionali e non una cncinesina "
Mio figlio ed io producevamo stampati in casa con i succitati mezzi artigianali ; ne abbiamo ricavati molti e con soddisfazione .....
Ultimamente mio figlio aveva bisogno di un piccolo circuito stampato ; lo ha fatto realizzare in Cina ; in pochi giorni ha ricevuto le schede doppia faccia con "solder resist" e serigrafie , per un prezzo molto modesto ....
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
Discussioni: 25
Discussioni: 9
Quel montaggio della smerigliatrice, è abbastanza rigido? E' vero che le forze sono basse, ma se iniziasse a vibrare potrebbe dare problemi?
Sembrava rigido. Pippo ipotizza siano le guide delle griffe che ormai hanno gioco
Discussioni: 66
Interessante il disco per mettere in tiro le griffe, se fosse stato fotografato da fermo si poteva vedere la sporgenza delle griffe : non so che diametro esterno abbia , ma con una misura opportuna potrebbe anche servire per la rettifica delle rovesce.
Discussioni: 1,044
02-05-2024, 05:33 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2024, 05:36 PM da gcrimi2004.)
Sono tre fori da 20 a 120°, che intersecano il foro centrale da 38 mm in modo che le griffe sporgono nel foro centrale di 1 mm.
La mola é da 30 mm e gira a 27000 giri
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Discussioni: 21
E' un pinto ? Io per il mio ho trovato un altra serie di griffe ma sono fin troppo precise quasi fan fatica a scorrere.
Discussioni: 1,044
02-06-2024, 08:12 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2024, 08:14 AM da gcrimi2004.)
Oggi ti posso portare a provare le mie.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Discussioni: 9
(02-06-2024, 07:11 AM)andrerido Ha scritto: E' un pinto ? Io per il mio ho trovato un altra serie di griffe ma sono fin troppo precise quasi fan fatica a scorrere.
Se sono quelle che hai preso a Nichelino, anche le mie rovesce sono così (stessa provenienza). Ho pensato fosse perchè sono nuove nuove... perchè il mandrino è quello e le griffe pure.
Comunque se hai le dritte e vuoi sbarazzartene, io le compro volentieri, anche se sono un po' giuste