si ora arriva il peggio, devo cablare il pannellino e sgombrare il piano della fresatrice.
ps. il blocco carro del dania è peggio di quello che pensavamo.
ps ps. ti sto copiando su un hd esterno un po di porno-meccanica
ps ps ps. Galileo è il mio genio preferito
Spinto dalla necessità di realizzare il blocco carro, oggi ho sistemato l'inverter mandrino.
In allegato potete vedere il potenziometro per la regolazione della velocità del mandrino.
Ho sistemato anche il pannello comandi rapidi.
In pratica pensavo fosse storto il joystick selettore degli avanzamenti, invece ho scoperto che poichè avevano cambiato un pulsante e l'avevano sostituito con uno più grande, non chiudeva più la scatola. Quindi, il genio che ha sistemato il problema ha tirato via il grano del blocco del joystick e l'ha messo storto da un lato in modo da chiudere la cassetta.
All'inizio non avevo capito la bravata, quindi ho rimesso il grano trovato a terra nella scatola e ho chiuso tutto, peccato che quando ho avvitato si è letteralmente sbriciolato il pulsante che avevano messo, na roba oscena. Quindi ho preso un nuovo pulsante con contatti più sottili e rimontato tutto.
tempo speso : mezza giornata. Ora il rumore del mandrino non mi piace assolutamente quando gira, secondo me serve un cambio d'olio nella scatola ingranaggi. Nella macchina ho trovato olio dappertutto, non vorrei che quando l'hanno spostata hanno fatto un disastro.
Il disastro eventuale nel trasporto dovrebbe avere qualche segno esterno , credo che il rumore degli ingranaggi sia dovuto a problemi interni: prova a cambiare l'olio con uno adeguato e vedi il risultato , se il rumore resta va aperta la scatola .