Ciao a tutti , riprendo questo post perchè ho fatto altra roba... se fosse un nuovo post lo intitolerei " da caffettiera a lampada sub " ... poi vi dico il perchè, ma andiamo con ordine .
Avendo a disposizione un altro led di pari potenza ho realizzato un'altra testa e di conseguenza mi serviva un altro corpo porta batteria.
Questa volta però, ho fatto tutto in modo da avere una sola via d'acqua , senza il tappo posteriore. Ci è voluto un po' più di accortezza nella progettazione e realizzazione ma alla fine è andata bene.
Siccome non volevo utilizzare un pieno per poi svuotarlo quasi tutto , con la mia macchinetta per il taglio del polistirolo, ho realizzato lo stampo a perdere per la fusione e visto che ho sostituito la mia moca del caffè, ho utilizzato quella vecchia per fonderla e realizzare la fusione (da cui il titolo di cui vi ho parlato prima ... come diceva Mauro , due braccine corte da canguro ...
)
Una volta eliminati i vari condotti di colata il manufatto è stato preso sul tornio e lavorato per la finitura,
manca l'anodizzazione ma direi che non mi posso lamentare
ecco i due porta batteria a confronto , quello sotto mostra anche una ghiera che andrà rifinita e che serve per bloccare l'estrazione del pulsante di accensione, (nella testina nuova è stata prevista direttamente in loco, siccome questo porta batteria andrà montato sulla testa vecchia; già anodizzata e senza voglia di rimetterci mano, l'ho prevista qui )
Bon per ora è tutto , vi farò vedere il prodotto finito con un nuovo tipo di anodizzazione ( se mi riesce ...) state tunnati e buone vacanze a tutti