Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
foto sala giochi
Dal russo non si traduce +facile?

Ciao :-)

Mauro
Cita messaggio
"Allora trifase risolto....

Anche se per il momento l'impianto elettrico come si può notare è molto sicuro a norma e protett"
domani vengo a trovarti con un secchio di acqua salata,cosi' ci divertiamo a collaudare il tutto
Cita messaggio
Complimenti, grande acchiappo!

La qualità dei collegamenti temporanei è seconda solo alla famosa messa a terra del trapano del Tai Pan (se qualcuno se la ricorda) Big Grin Big Grin
Cita messaggio
Il risultato dell'affilatura mi sembra ottimo , la sistemazione provvisoria (spero) un po' meno : da una macchinetta così blasonata non ci si poteva aspettare di meno.
Cita messaggio
Domani mi impegno a mettere a posto l'impianto elettrico.
Piccola chicca, nello sportello dove c'era l'impianto elettrico ci sono 2 perni con ancora montate 2 mole nuove !

Per non smentirmi:
l'inverter anche lui da un'altra discarica aziendale.
Chiamo un amico che lavora in una lavanderia industriale e gli chiedo se ha un inverter da prestarmi, mi dice vieni qui che lo stiamo buttando via, ne ho portato a casa uno con il bene placito del titolare e alla richiesta se gli devo qualcosa la sua risposta :

"figurati tanto noi e' roba che buttiamo"

Io sono rimasto ad una economia che non quadra più con il mondo...
Cita messaggio
Devi farti una squadretta, in modo di posizionare il tagliente in orizzontale.
E se non ricordo male, la punta deve uscire dalla pinza di 1,6 volte il suo diametro (lira più lira meno)

Le linee parallele  ( di riferimento) sul vetrino le puoi incidere delicatamente con una punta di zaffiro (Testina di un giradischi)
Oppure costruendo un telaietto formato da due barre filettate parallele a passo piccolo e stendendoci sopra una filaccia monofilo, recuperata dal filo interdentale. Fissando i fili sulle barre con della colla e tagliando via uno strato.
Meglio se fai un monofilo ( tanto serve per allineare il tagliente.) posizionabile con un micrometro.

In ottica si fanno i crocicchi con del filo di ragno, recuperato da un nido. e si fissano sui bordi di in diaframma circolare con delle gocce di mastice per ottica ( un terzo di colofonia e due terzi di cera d'api)

TIP: il ragno tesse due tipi di seta una viscosa, quella fissata a spirale sulle ragnatele ed una non viscosa, i fili radiali delle ragnatele, su cui ci cammina o ci costruisce il nido. (quello del ragno dei mulini è il più uniforme diam. 6 micron)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Attenti al ragno violino , questo clima ne ha favorito la proliferazione ed in giardino ne ho scoperto un esemplare con relativo nido. Big Grin
Cita messaggio
Domanda ?
Sto rifacendo l'impianto elettrico per applicare un inverter e convertirla in monofase,
mi sono accorto ora che nell'impianto originale in trifase c'è il comando per far ruotare nei due versi il motore ma non funziona,
a cosa può servire far ruotare al contrario la mola , per le punte sinistre ?

Le righe non sono sul vetrino danneggiato ma sono sul reticolo del microscopio , quindi non c'è bisogno di rifarle, di lato all'obbiettivo ci sono delle righe incise nel metallo per facilitare l'allineamento, queste devo rinfrescarle con della vernice perché è fiorita e si vedono male, ma se parti con una punta non proprio perfetta bisogna mediare.



Per il ragno violino.....



   


già dato qualche hanno fa, 6 settimane di antibiotici e questa non è la peggiore fotografia dopo un paio di giorni....
Il veleno del ragno manda in necrosi i tessuti quindi vi lascio immaginare cosa ha combinato.
La mia fortuna è che il mio medico conosce un esperto di ragni e con la foto ha subito individuato il responsabile.
Dopo 2 giorni non appoggiavo più a terra il piede e avevo la febbre oltre 38° e non calava il tutto per una settimana.
Fino ad allora non ne sapevo neppure l'esistenza.
Il ragno violino è prevalentemente notturno e ha un morso indolore, il medico mi dice che sono stato fortunato perché se morsicato in volto vicino alla palpebra dell'occhio il volto è devastato, bisogna ricorrere alla chirurgia estetica per ripristinare la palpebra.
Le loro ragnatele sono facile da individuare, sono in angoli in penombra e sembrano vecchie abbandonate, tipiche posizione soffitte e cantine.
Se lo catturate basta contare gli occhi è l'unico ad averne 6 al posto di 8. Big Grin Big Grin Big Grin
Come vedete sono informato Big Grin Big Grin Big Grin

Cita messaggio
Confused Confused Confused 

Sembrano descrizioni di chi vive in Arizona o in Africa , dove prima di infilarti scarpe o pantofole , devi verificare che non vi siano scorpioni ... Sad
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Vivo a 20 Km da Locarno,
fino al morso non ne sapevo neppure l'esistenza.
Comunque da quello che ho capito è un nostro ragno comune, con cui ci conviviamo da tempo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 19 Ospite(i)