Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
foto sala giochi
Confermo , non è raro , lo conoscevo: poi i recenti fatti di cronaca lo hanno portato in evidenza ed ho notato che è molto più frequente trovarne uno ,la specie è probabilmente favorita dal cambiamento climatico.
Cita messaggio
io nel dubbio irroro tutto con lo sgrassatore al sapone di marsiglia eventualmente irrobustito con soda e/o candeggina.
Conti fino a tre e l'insetto non insetta piu'.
Secondo recenti esperimenti si disattivano anche le uova eventualmente presenti intorno o dentro l'insetta
Cita messaggio
Qui, adesso, c'è anche un allarme West Nile...
Cita messaggio
Oggi finito di settare l'inverter e collegato alla sua tastiera originale della macchina.
Peccato che non riesco a far stare l'inverter interno alla macchina,
mi toccherà appenderlo dietro.


   
Cita messaggio
Poco male ,dietro non si vede.... Big Grin
Cita messaggio
Fossi in te, protesterei con progettista, per le dimensioni striminzite della macchina..

P.S. Fai un piedistallo in legno e lo metti dentro. (Col dietro aperto)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Un piedistallo in legno , ( perchè non in ferro ?) presuppone un uso continuativo : avendo lo spazio si può fare , la mia la tengo su uno scaffale e la uso ogni tanto per riaffilare le punte con una geometria simmetrica per correggere gli inevitabili errori degli interventi leggeri e manuali fatti sulla mola.
Cita messaggio
Finita l’installazione dell'inverter, adesso mi mancano solo dei passacavi per evitare che si incidano i cavi.

Non avevo posizione migliore e almeno cosi ho accesso nel caso che devo fare qualche taratura.


   

   

Comunque ho provato ad affilare una punta da 1.5 mm, cavoli funziona !
Penso che cambiato il vetrino al microscopio non può che migliorare il posizionamento e di conseguenza l'affilatura.

ho qualche punta da provare Big Grin Big Grin Big Grin

   
 
le volevo tenere per la quorn, ma visto il regalo...
Cita messaggio
Bella macchina : complimenti ! Shy 

Nel mio trapano  mezza-colonna trifase , ho montato un piccolo inverter come il tuo inserito in una scatola metallica , soprattutto per proteggerlo dalla polvere .....(che in affilatura non manca ... Confused )
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
ci ho pensato,
ma all'interno non ci stava e vedo che il grosso della polvere e' sul davanti e a fianco alla mola a destra c’è la presa per l'aspirapolvere, pensavo di fare l'attacco per il bidone aspiratutto che ho in cantina.
Anche perché chiuderlo poi manca il raffreddamento.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)