08-22-2024, 12:07 PM
Confermo , non è raro , lo conoscevo: poi i recenti fatti di cronaca lo hanno portato in evidenza ed ho notato che è molto più frequente trovarne uno ,la specie è probabilmente favorita dal cambiamento climatico.
foto sala giochi
|
08-22-2024, 12:07 PM
Confermo , non è raro , lo conoscevo: poi i recenti fatti di cronaca lo hanno portato in evidenza ed ho notato che è molto più frequente trovarne uno ,la specie è probabilmente favorita dal cambiamento climatico.
08-22-2024, 01:12 PM
io nel dubbio irroro tutto con lo sgrassatore al sapone di marsiglia eventualmente irrobustito con soda e/o candeggina.
Conti fino a tre e l'insetto non insetta piu'. Secondo recenti esperimenti si disattivano anche le uova eventualmente presenti intorno o dentro l'insetta
08-22-2024, 03:56 PM
Qui, adesso, c'è anche un allarme West Nile...
08-22-2024, 04:16 PM
Oggi finito di settare l'inverter e collegato alla sua tastiera originale della macchina.
Peccato che non riesco a far stare l'inverter interno alla macchina, mi toccherà appenderlo dietro.
08-22-2024, 05:56 PM
Poco male ,dietro non si vede....
08-22-2024, 06:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-22-2024, 06:05 PM da gcrimi2004.)
Fossi in te, protesterei con progettista, per le dimensioni striminzite della macchina..
P.S. Fai un piedistallo in legno e lo metti dentro. (Col dietro aperto)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
08-23-2024, 07:47 AM
Un piedistallo in legno , ( perchè non in ferro ?) presuppone un uso continuativo : avendo lo spazio si può fare , la mia la tengo su uno scaffale e la uso ogni tanto per riaffilare le punte con una geometria simmetrica per correggere gli inevitabili errori degli interventi leggeri e manuali fatti sulla mola.
08-23-2024, 04:17 PM
Finita l’installazione dell'inverter, adesso mi mancano solo dei passacavi per evitare che si incidano i cavi.
Non avevo posizione migliore e almeno cosi ho accesso nel caso che devo fare qualche taratura. Comunque ho provato ad affilare una punta da 1.5 mm, cavoli funziona ! Penso che cambiato il vetrino al microscopio non può che migliorare il posizionamento e di conseguenza l'affilatura. ho qualche punta da provare le volevo tenere per la quorn, ma visto il regalo...
08-23-2024, 06:07 PM
Bella macchina : complimenti !
Nel mio trapano mezza-colonna trifase , ho montato un piccolo inverter come il tuo inserito in una scatola metallica , soprattutto per proteggerlo dalla polvere .....(che in affilatura non manca ... )
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
08-23-2024, 06:31 PM
ci ho pensato,
ma all'interno non ci stava e vedo che il grosso della polvere e' sul davanti e a fianco alla mola a destra c’è la presa per l'aspirapolvere, pensavo di fare l'attacco per il bidone aspiratutto che ho in cantina. Anche perché chiuderlo poi manca il raffreddamento. |
« Precedente | Successivo »
|