carissimi amici come da titolo ho riattivato dopo un po di tempo per tenermi in forma il mio tapis roulant che pero dopo alcuni kilometri di camminata comincia a surriscaldarsi il motore e no riesce piu a trascinare il nastro...qualcuno di voi sicuramente piu esperto di me sa illuminarmi su una possibile soluzione?
non e ricco chi ha i soldi ma chi ha tutto cio che gli serve senza dover chiedere niente a nessuno
L'utilizzatore su un tapis roulant non contrasta il motore ma lo aiuta perchè camminando spinge indietro : il sovraccarico potrebbe essere dato da cuscinetti mal funzionanti del tappeto o del motore provocando il surriscaldamento , ma questo potrebbe essere una delle tante ipotesi.
piccolo appunto...fino a ieri riuscivo solo a fare massimo 5 kilometri perche il motore scaldava troppo----ho provato a mollare leggermente la cinghia e il risultato e leggermente migliorato..sono riuscito a fare 8.5 kilometri...adesso lo ho mollato ancora un po e domani vedremo...comunque posto la foto...se riesco
non e ricco chi ha i soldi ma chi ha tutto cio che gli serve senza dover chiedere niente a nessuno