Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cazeneuve 360 HBX
Per me è alluminio, copiando l'altro lato e lasciando un pò di sovraspessore sul bordo, si può realizzare una lapazza interna, che poi si può chiodare (chiodini in alluminio a testa conica) o viti a testa conica. una volta stuccato il tutto, fuori sarà uguale all'originale, dentro si vedrà la cornice a lapazza.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Spiega al volgo cos'è una lapazza non tutti sono marinai..... Big Grin
Cita messaggio
Io gli sportelli della opus li avevo saldati ad elettrodo ....
Le cerniere erano tutte spaccate
Cita messaggio
Allora è sicuramente alluminio. Saldati ad elettrodo o con tig?
Cita messaggio
è alluminio si però di parecchi anni fa e pieno di impurità, saldato ad elettrodo ma preriscaldato con cannello.
Cita messaggio
(09-05-2024, 04:22 PM)gcrimi2004 Ha scritto: O cercare qualcuno che salda alluminio.

Ma se ti ho detto che te lo saldo io..  Angel 
Non ti fidi?  Dodgy

La zama onestamente non saprei... è a base zinco, quindi la vedo dura. Forse con una brasatura.

p.s. possiamo fare analisi comunque..
Cita messaggio
Hai una pistola XRF ?
Cita messaggio
Domani vi posto le foto così capite perché dico che sembra zama, è porosa
Cita messaggio
Giunzione a lapazza: Due pannelli  presentati sul piano di costa, la lapazza è una striscia dello stesso materiale che  copre la linea di giunzione,  meta di qua e meta di la.
Invece la giunzione a palella, il pannello finale si presenta dello stesso spessore, perché la zona di giunzione é tagliata a flauto.
La larghezza del flauto deve andare da 8 a 12 volte lo spessore del pannello da giuntare. ( si presenta come due superfici parallele, intersecate da una linea inclinata.

Volendo il lavoro per Umbez, visto che il materiale è alluminio, si possono stondare i bordi in forma, con una fresa per legno.
Nel senso che il pezzo lo può realizzare in casa, con quello  che tiene. Poi a ottobre-novembre lo si porta a SunTzu
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Forse una foto dello sportello aiuterebbe .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 54 Ospite(i)