Discussioni: 25
09-05-2024, 09:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2024, 09:48 PM da umbez.)
Si ma si consumano frese e la finitura peggiora. Il refrigerante sarebbe necessario...
Carlo dammi i riferimenti del refrigerante inorganico 4 occhi son meglio di due
Discussioni: 1,043
09-05-2024, 10:56 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2024, 10:59 PM da gcrimi2004.)
Come dicevo ad Umbez: -- La mia vasca di 45 lt é esterna alla fresa, saranno due anni ed anche più ( da quando ho la TOS) che c'è il liquido dentro e non spuzza! (Cit Papa Francesco)
Semplicemente lo rabbocco.
Il motivo è semplice, nella vasca esterna ci va solo il liquido di raffreddamento, mentre nella vasca nel piede della fresa, oltre al liquido , ci vanno anche gli oli della macchina e delle guide e questi vanno sistematicamente tirati via, per non far proliferare microbi anaerobici.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Discussioni: 1
io avevo pensato di mettere solo olio integrale, non acqua emulsionata. Ma non so bene i risultati. Anche se costasse parecchio, in teoria, dovrebbe essere non affetto dai problemi delle muffe..
Discussioni: 66
Infatti era la mia idea , l'olio minerale si conserva integro per anni , ma deve avere caratteristiche particolari di fluidità e capacità di mantenere la lubrificazione anche sotto pressioni notevoli dell'utensile , avevo trovato questo prodotto ma costa un botto....
https://eshop.wuerth.it/Olio-da-taglio-e...o+minerale#
09-06-2024, 02:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2024, 02:33 PM da umbez.)
comunque di questo c'è la tanica da 5lt :
https://eshop.wuerth.it/Categorie-di-pro...it/IT/EUR/
ho contattato il rivenditore blaser C.S. Utensili (LC) che a detta di tutti è ottimo, il problema è solo uno, non vendono a privati ora chiedeva lui se si riusciva a risolvere, altrimenti devo cercare una PIVA su cui fatturare.
che @@
ma sul sito Wuerth bisogna registrarsi per vedere i prezzi. voi li vedete?
non li vedo devi avere la piva per comprare dagli store wuerth
Discussioni: 21
Scusate ma l' olio sulla fresa ... che macello esce, trucioli impastati morsa piena di olio ma poi quando fresi che finsce in giro per centrifuga ? Direi che non va bene